Destinazioni
Isole Vergini Americane
Lingua Ufficiale: Inglese.
Valuta: Dollaro statunitense (1 EUR = 1,43 USD).
Capitale: Charlotte Amalie.
Fuso orario: Sei ore in meno rispetto all'Italia.
Prima di partire
Lingua
Inglese.
Capitale
Charlotte Amalie è la capitale dell'arcipelago. Oltre ai numerosi edifici di stile coloniale presenti sull'isola, è possibile vedere la seconda sinagoga più antica dell'emisfero occidentale.
Confini
Sono un arcipelago nel Mar dei Caraibi tra Porto Rico (est) e le Isole Vergini Britanniche (ovest).
Distanza dall'Italia
Sulle isole sono presenti due aeroporti (Ciril E. King Airport a St. Thomas e Alexander Hamilton Airport a St. Croix) che ricevono voli giornalieri da Miami. Questa è raggiungibile con voli diretti da Milano Malpensa e Roma Fiumicino, della durata di 9 ore. Dalla città della Florida all'isola scelta il volo dura circa 2 ore.
Quando andare
Data la posizione, l'arcipelago ha solo due stagioni: quella secca (novembre-aprile) e quella umida (maggio-ottobre). Durante la stagione umida sono frequenti le piogge ed è possibile che le isole siano soggette ad uragani e tifoni. Il periodo consigliato quindi è l'inverno.
Documenti necessari
Passaporto. Non è necessario richiedere un visto per le permanenze di durata minore ai 90 giorni.
Da sapere assolutamente
Nell'eventualità in cui si volesse noleggiare un'automobile, è necessario richiedere un permesso particolare per poter guidare con la propria patente
Cosa portare
Data la posizione delle isole un'attività molto interessante è rappresentata dalle immersioni. È quindi consigliato, per coloro che non volessero noleggiare l'attrezzatura sulle isole, portare con se tutto il necessario. Anche per coloro che giocano a golf, l'arcipelago rappresenta una meta ideale per le vacanze. Si consiglia quindi di portare l'abbigliamento adeguato.
Salute e assicurazioni
La situazione sanitaria è ritenuta discreta, rispetto agli standard europei
Viaggiare sicuri
Nelle isole non sono presenti zone a rischio.
Playlist