Viaggi24

Privacy per due al sole del Caribe

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Privacy per due al sole del Caribe

L'Eden Village a Cayo Largo
L'Eden Village a Cayo Largo

C'è una Cuba fatta su misura per chi cerca un soggiorno all'insegna del romanticismo. Una destinazione da non perdere è senza dubbio Cayo Levisa, nella costa nordovest dell'isola, a circa due ore di volo da L'Avana. Tra le palme e chilometri di spiaggia bianca, si trova un unico ecolodge, l'EXPLORACafé, con bungalow direttamente sul mare, perfetti per una vacanza a due.
Stessa filosofia di soggiorno anche a Cayo María, nell'arcipelago di Jardines del Rey, e nel più famoso Cayo Largo del Sur. Anche in questo caso il mare e la privacy assoluta sono le attrattive maggiori. Si può fare il bagno ogni giorno in un luogo diverso, spostandosi da Playa Sirena, la più attrezzata, con trattorie e piccoli bar sulla spiaggia, fino a Playa Blanca, una delle più isolate, delimitata da un cordone di dune che si estende per sette chilometri.
Cuba è una meta adatta anche a chi, soprattutto in vacanza, cerca l'assoluta tranquillità. Per loro è consigliato il Paradisus Río De Oro, un vero eden di silenzio vietato ai minori di 18 anni, vicino a Guardalavaca, nella baia de Los Naranjos, composto solo da suite e ville immerse nel verde, ristoranti à la carte, di cui uno giapponese, piscina e un ricco menu di escursioni.
Da non perdere anche Varadero, a due ore di auto da L'Avana. Non ascoltate chi dice che è affollata e turistica. Perché qui gli alberghi sono distanziati, il mare è quello azzurro dei Caraibi e le spiagge sono chilometriche. Come quella su cui si affaccia l'Oasis Turquesa, villaggio fresco di restyling, con ristorante italiano, aree gioco per i più piccoli e anche miniclub con personale qualificato. Un modo per godersi un'immersione alla barriera corallina, un'escursione in bicicletta o un giro di shopping al mercato di artigianato, magari a bordo dei piccoli taxi gialli a forma di cocco che fanno servizio turistico.

TRA MASSAGGI AL COCCO E LEZIONI DI SURF
A Varadero, i benefici del sole e del mare si sposano con anche con i trattamenti benessere. Nel silenzio ovattato della Spa Yhi, all'interno del Paradisus Princesa del Mar, si possono provare massaggi con olio di cocco, terapie rilassanti e impacchi per la pelle del viso e del corpo, ideali dopo una giornata trascorsa in spiaggia.
Il volto più divertente dell'isola si vive a Playas del Este, il litorale a una ventina di chilometri da L'Avana. La prima spiaggia che s'incontra è Santa María del Mar, dove si trova la maggior parte dei villaggi, come il Club Atlántico. Proseguendo, si arriva poi a Boca Ciega e Guanabo, le spiagge più frequentate dagli habaneros. Lo stile di vacanza qui è molto semplice: di giorno si prende il sole, si fanno partite di beach volley o lezioni di surf. Mentre alla sera si parte per godersi la nightlife della capitale. Magari un concerto nel Palacio O'Farrill, albergo che durante il fine settimana propone le Chicas do Farrill, una formazione tutta al femminile, oppure una cena al ristorante La Dominicana, dove suona il Trio Esperanza, con il cantante che ha fatto tournée con i Buena Vista Social Club.

Per saperne di più e organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Viaggio di nozze a Cuba: gli indirizzi

Cuba, i tesori dell'Isla Grande

I tesori nascosti di Cuba

© Riproduzione riservata