Viaggi24

Celebrity Hotel: in vacanza negli alberghi delle star

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Celebrity Hotel: in vacanza negli alberghi delle star

New York, la piscina del Greenwich Hotel di Robert De Niro a Tribeca
New York, la piscina del Greenwich Hotel di Robert De Niro a Tribeca


Robert De Niro per una fuga d'amore. Bono e The Edge degli U2 per una vacanza da single tra i locali di Dublino. Donatella Versace per chi cerca il lusso. Ogni turista ha un vip o una star pronto ad accoglierlo nel proprio albergo. TripAdvisor, la più nota web-community di viaggiatori, ha stilato la classifica dei migliori dieci Celebrity Hotel. Alla base della graduatoria i giudizi degli utenti e le scelte degli editor del sito.

Robert & Robert: la coppia al vertice
In testa alla classifica troviamo Robert Redford con il suo Sundance Resort, nello Utah, ai piedi del Monte Timpanogos. Adagiato su cinquemila acri di colline il Resort è diventato negli anni un punto di ritrovo per amanti del cinema e ambientalisti convinti. Il 21 gennaio, inizia l'edizione numero 26 del Sundance Festival, nella vicina Park City. Una sorta di anti-hollywood dei film indipendenti. Ed è proprio in questo periodo che nel resort è più facile incontrare il padrone di casa. Gli spazi del Sundance ospitano anche conferenze sull'ambiente. La prima, Greenhouses Glasnost, nel 1989. Era il 1969 invece quando, sul set di Butch Cassidy e Sundance Kid, Redford entrava in contatto per la prima volta con quelle montagne. Il prezzo medio a notte è di 429 euro.
Atmosfere newyorchesi per il secondo in classifica, Robert De Niro. L'attore ha scelto di aprire a Tribeca, quartiere di Manhattan il suo Greenwich Hotel. "Ho voluto creare un posto dove mi sarebbe piaciuto stare", ha detto De Niro. Sono nate così nel 2008 le 88 stanze dell'albergo. C'è poi il fiore all'occhiello della struttura: una piscina al coperto in stile zen, situata in un antico casale giapponese interamente realizzato in bamboo. L'ideale per chi cerca un posto romantico. Costa poco più di 400 euro a notte.

A contatto con la natura
Scorrendo la graduatoria si incontrano paesaggi incontaminati e scenari da cartolina. Come quelli del Blancaneaux Lodge a San Ignacio (Belize), proprietà di Francis Ford Coppola (quarto posto). I bungalow e le ville della tenuta si armonizzano perfettamente nella natura circostante con i loro tetti coperti di paglia, le zone open-air e le amache. Un posto ideale per una luna di miele. Essere ospiti del regista costa in media 222 euro a notte.
Clint Eastwood (settimo posto) ama così tanto la natura che nel 1986 acquistò il Mission Ranch di Carmel (California) salvando 22 acri di terra dalla speculazione edilizia. Oggi su quello spazio c'è una tenuta con stanze singole. In tutto sono 31: vista sull'oceano e pecore che brucano libere nei vicini pascoli. Una notte da Clint costa in media 140 euro a notte.
Bisogna volare fino in Australia, a Queensland, per trovare il super lusso di Palazzo Versace (sesto posto). "Stare qua è come assaggiare la vita da ricchi!", ha commentato un viaggiatore di TipAdvisor. Essere ospiti di Donatella Versace costa a partire da 365 euro a notte.

Residenze rock ed economiche
Il Big Sleep Hotel di Eastbourne (Inghilterra) vanta tra i suoi proprietari John Malkovich. Nella classifica di TripAdvisor si trova al nono posto ma con i suoi 65 euro a notte vince la palma di Celebrity hotel più economico. La posizione in riva al mare e la fama di albergo trendy sono il segreto del successo. Malkovich partecipa attivamente alla vita dell'hotel. Le sue fotografie campeggiano sulle pareti dei corridoi. E nel 2000, davanti alle telecamere dello show televisivo The Morning Breakfast, l'attore si è fatto riprendere nella hall dell'albergo disteso su un letto insieme a 300 segretarie.
Chi ama la vita notturna di Dublino non può fare a meno di trascorrere una notte al Clarence. L'hotel è stato acquistato nel 1992 da Bono e The Edge degli U2. E' adiacente al Temple Bar, zona celebre per i locali. 188 euro è il prezzo per una notte da rockstar.

La Top ten dei celebrity hotel secondo TripAdvisor.

La top ten dei Celebrity hotel secondo TripAdvisor

© Riproduzione riservata