Viaggi24

Bed & Breakfast, il migliore al mondo è in Toscana

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Bed & Breakfast, il migliore al mondo è in Toscana

Il bed & breakfast Casagioia a Castiglion Fiorentino
Il bed & breakfast Casagioia a Castiglion Fiorentino


Stanze accoglienti, la piscina, il verde tutto intorno. All'apparenza un bed & breakfast come tanti altri. In realtà Casa Portagioia, nascosto nelle campagne di Castiglion Fiorentino (Arezzo), è il migliore del mondo. Almeno secondo TripAdvisor, la più autorevole community di viaggiatori, che nei giorni scorsi ha reso noti i vincitori dei Travellers' Choice Awards. Buone notizie per gli hotel italiani che portano a casa in tutto 39 premi. Al Veneto va la palma di regione più accogliente con 11 strutture premiate. Seguono a breve distanza Campania e Toscana.

Il migliore del mondo
"Casa Portagioia colpisce subito per il senso di tranquillità e di ordine che si respira appena arrivati. Nulla sembra lasciato al caso". E' solo uno dei commenti della community grazie al quale la struttura in provincia di Arezzo si è aggiudicata il premio nella categoria "Pensioni e B&B". Adagiata fra gli uliveti e le meravigliose vedute sulla Valle di Chio, la piccola tenuta di Casa Portagioia ha conquistato i turisti di TripAdvisor che vi hanno soggiornato soprattutto per la cordialità e la qualità eccellente del suo servizio.
Il Residence offre cinque camere da letto indipendenti e due appartamenti. La piscina domina sulla valle e la sua collocazione consente la possibilità di fare elioterapia, ovvero i trattamenti di benessere che sfruttano l'energia dei raggi del sole; in quest'oasi ci si può rilassare, abbandonarsi alla lettura od immergersi semplicemente nel panorama circostante.

Costiera romantica
La presenza italiana è forte nella categoria degli hotel più romantici. Solo nella top ten si trovano quattro alberghi. La Costiera Amalfitana si impone come meta preferita dagli innamorati in cerca di relax. Così, al secondo posto si trova la Pensione Pellegrino a Praiano (Amalfi), definita dagli utenti "Un angolo di paradiso nel cuore della Costiera". Sempre in provincia di Amalfi, a Conca dei Marini, si incontra la terza posizione: si tratta dell'Hotel La Conca Azzurra. Poco più in giù nella top ten romantica troviamo le vedute mozzafiato sul lago Maggiore dell'Hotel Belvedere e il Bucintoro di Venezia.

L'accoglienza made in Italy
Con ben otto strutture premiate, il Veneto conquista la palma dell'ospitalità d'eccellenza targata Italia. La categoria è quella dei Top 25 Belpaese Italia votata dai viaggiatori europei. In cima alla classifica svetta l'Hotel Al Ponte Antico, di Venezia, elogiato senza mezzi termini dai turisti della community, "Un quattro stelle molto elegante, ma nello stesso tempo familiare e intimo" e amato dai suoi ospiti anche per la suggestiva veduta sul Canal Grande.
Al Best Western Hotel La Solara di Sorrento va il secondo gradino della classifica, che vede al terzo posto l'Albergo Casa Barca Wellness sul Lago di Garda seguito dall'Hotel Villa Ducale di Taormina, quarto classificato con commenti entusiasti da parte degli utenti "Una terrazza fra mare e vulcano") e dal Ruzzini Palace Hotel di Venezia.

Tutti i vincitori dei Travellers' Choice Awards 2010.

Il Mugello a tutta velocità

Sandalo al sole di Amalfi

© Riproduzione riservata