Viaggi24

Vinum, tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Vinum, tutte le informazioni

Come arrivare
Da Milano ad Alba in macchina (circa un'ora e 40 minuti). Prendere la A7 in direzione Genova e seguire la direzione Tortona-Torino. Proseguire per la E70-A21–Torino E25-A26–Gravellona Toce. Continuare sulla A 21 – E 70 e dopo il viadotto Tanaro-Bormida prendere l'uscita Asti Est – Cuneo. Seguire la direzione SS 231 Cuneo Alba e poi Santo Stefano Belbo SS 231 Cuneo. In prossimità di Asti prendere l'uscita in direzione E 74–A33 Cuneo. Prendere la E 74/Autostrada Asti Cuneo. Prendere l'uscita in direzione Cuneo-Bra-Torino. Attraversare Mussotto e continuare diritto. Alla rotonda, Corso Canale, prendere la prima uscita e continuare su SR29/Corso Canale. Alla rotonda, Corso Asti, prendere la seconda uscita e continuare su SR29/Viale Torino. Uscita Mussotto. Entrare ad Alba.

Dove dormire
Con Ospitalità Selezionata Viaggi. Piazza San Paolo 3, Alba (Cuneo). 0173.226690. Questo tour operator propone pacchetti da 2 notti (prolungabili) a 189 euro a persona in camera doppia (se si sceglie una struttura lifestyle) o a 239 (per chi preferisce una dimora di charme). Le strutture ricettive a disposizione sono molte e si possono vedere tutte sul sito www.tartufoevino.it.
Il pacchetto comprende: 2 pernottamenti con prima colazione; ingresso e visita con audio guida del Castello Grinzane Cavour; visita dell'Enoteca Regionale Piemontese Cavour con degustazione di 2 vini; cena in agriturismo; carnet Vinum 10 degustazioni fruibili presso i Palavinum 1 e 2; cena in osteria nel centro storico di Alba; pranzo in agriturismo o buffet di prodotti tipici presso una cantina storica di produzione di Barbaresco; materiale informativo e 2 guide per un turismo di qualità.

Dove mangiare
Osteria del Boccondivino. Via Mendicità 14, Bra (Cuneo). Tel. 0172.425674. Prima osteria del circuito Slow Food, propone cucina tipica piemontese: tajarin al burro e salvia o al sugo di salsiccia di Bra, brasato di vitello al Barolo, bunet al gianduia. Il menu degustazione costa 34 euro, vini esclusi.



Jazz diVino
Il programma completo della rassegna si trova sul sito http://www.vinumalba.com/639/jazz-divino/.
I biglietti singoli per le serate di Jazz diVino sono in vendita dal 23 marzo presso il botteghino del teatro sociale Giorgio Busca di Alba al prezzo di 22 euro (ridotto 18 euro, per chi ha meno di 26 anni o più di 65). Orari di apertura: dal martedì al sabato dalle ore 17.30 alle ore 19.30. È possibile prenotare telefonicamente il posto al n. 0173.35189, esclusivamente in orario di apertura del botteghino (il biglietto prenotato deve essere pagato entro 48 ore dalla data della prenotazione).
Informazioni presso il Teatro Sociale Giorgio Busca, Piazza Vittorio Veneto, Alba (Cn). Tel. 0173.35189, teatro.sociale@comune.alba.cn.it.
Oppure presso Produzioni Fuorivia, info@produzionifuorivia.it.

Torna all'articolo: "Weekend nelle Langhe a bere buon Vinum"

Weekend nelle Langhe a bere buon Vinum

© Riproduzione riservata