Viaggi24

Bauli griffati e tovaglie biocompatibili: il kit per lo Chic-nic

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Bauli griffati e tovaglie biocompatibili: il kit per lo Chic-nic

Cestino in vimini retrò, champagne e design: il kit per lo Chic-nic
Cestino in vimini retrò, champagne e design: il kit per lo Chic-nic

In ogni chic-nic (o pic-chic) che si rispetti la scelta del cibo e delle bevande passa in secondo piano.
Prima di tutto bisogna dedicarsi ai gadget e agli accessori. A cominciare dall'intramontabile cestino in vimini. I più vintage sono quelli made in England di Optima, lavorati a mano e con un set completo di piatti, posate, bicchieri, tazze, bottiglia in acciaio, tovaglia e tovaglioli (per 4 persone, 175 euro).
Modelli retrò ed eleganti per due persone si trovano sul sito americano Picnic World (Brio Willow, 90 euro) e da Chaise Longue (69 euro). Oppure, in valigetta extralusso con tazze rivestite in pelle, da Orient-Express (327,50 euro).

Una versione moderna del cestino tradizionale è lo zaino, più pratico e leggero:Contour (per 2 persone, impermeabile, 49 euro) e MaiUguali (per 2, con set completo e thermos in acciaio, 75 euro). Un modo chic di trasportare le bottiglie – magari di champagne – è il portavino Solo, con custodia in feltro e inserti in cuoio vegetale (Graf & Lantz, 64 euro).

Per chi non si priva delle griffe neanche durante le scampagnate, il must sono i bauli su misura firmati Louis Vuitton, realizzati a mano (su ordinazione nei punti vendita). Un altro oggetto indispensabile è il plaid da stendere sul prato. Si va dai coloratissimi Picnic time Sunshine, coloratissimi e low cost (15 euro) alle creazioni raffinate di Egon Von Furstenberg(impermeabile, con disegno a righe) e di Bellora (in cachemire a tinta unita).
Per la tovaglia, invece, l'estate richiede linee solari e tonalità vivaci. Una arancione de La Gallina Matta può essere l'ideale (in lino con ricami, a partire da 70,50 euro).

E sulla tovaglia? L'idea biocompatibile di Hen & Hammock è il set di piatti, posate e bicchieri in materiale vegetale e carta riciclata (Eco picnic, 21,50 euro). Specifico per l'insalata, poi, è il kit MaiUguali con scodellina e posate in fibra di bambù (31,50 euro).

Chi approfitta infine del pic-nic solo per sfoggiare le ultime novità in fatto di design non ha che da scegliere: dall'avveniristico apribottiglie Serpentine (in acciaio inox, 18,50 euro) al cavatappi Parrot (decorato a mano, 35 euro), entrambi di Alessi; dalla caraffa per l'acqua Bodum (Bistro, 14,75 euro) al Moscardino, la forchetta-cucchiaio eco friendly di Pandora design (24 pezzi in mater-bi, polimero ricavato dal mais,15 euro).

Torna all'articolo completo - Chic-nic, nei parchi e nei giardini con il catering deluxe.

Chic-nic, nei parchi e nei giardini con il catering deluxe

Chic-nic: tutte le informazioni

© Riproduzione riservata