Viaggi24

Taba, la nuova regina del mare d'Egitto: tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Taba, la nuova regina del mare d'Egitto: tutte le informazioni

Informazioni utili
Il sito del turismo dell'Egitto (in italiano) offre spiegazioni complete dei siti da visitare, un calendario degli eventi e, per chi vuole, un motore di ricerca per organizzare un viaggio con un tour operator.
Per chi ha in programma un'escursione in Giordania, anche in questo caso il sito (sempre in italiano) offrirà ottimi spunti e consigli.

Come arrivare

Voli settimanali per Taba (con partenza, di solito, il giovedì) da Milano Malpensa, con scalo al Cairo, a partire da 522 euro, con Egyptair. Da Roma Fiumicino, sempre con scalo al Cairo, a partire da 438 euro.

Un'alternativa è arrivare a Sharm El Sheik e da lì prendere un taxi o un pullman per Taba (costo del biglietto, circa 5 euro). Voli da Milano - Orio al Serio a partire dal 382 euro con Egypt Air. Da Roma Fiumicino a partire da 366 euro, sempre con Egypt Air.

Dove dormire

Sinai Bay ClubMed
Appena inaugurato, questo resort è pensato per una vacanza di famiglia all'insegna del relax più soleggiato, con servizi e spazi su misura dedicati ai piccoli ospiti dai 4 mesi ai 18 anni (per loro, previste riduzioni). Un sito di 27 ettari all'interno di una baia protetta con 550 metri di spiaggia privata, che comprende quattro piscine e una Spa Cinq Mondes. Senza dimenticare i corsi golf, tennis, vela, windsurf, immersione libera, offerti agli ospiti delle 377 camere, divise per i bungalow dai toni ocra con orientale. All'interno del resort è racchiuso uno spazio 5 Tridenti, un ambiente intimo e di charme, con piscina privata e servizi personalizzati. Da gennaio, una settimana in camera doppia a partire da 1180 euro (volo a/r da Milano e Orio al Serio compreso) a persona.

Marriott Hotel
Albergo con 394 camere dotate di ogni comfort , tra cui TV satellitare, minibar e connessione internet wireless. Diversi ristoranti a disposizionera i quali il messicano El Fuego, con vista sul Golfo di Aqaba, o il Tuscany, che propone un vario menu italiano à la carte. Tra le attività proposte, oltre alla piscina esterna riscaldata con cascate e idromassaggio, un centro fitness e un centro Spa. Dal 10 gennaio, sette giorni in stanza doppia con vista giardino, a partire da 720 euro a persona.

Hyatt Regency
L'hotel riflette la sua impronta tradizionale e di classe nello stile architettonico, reinterpretazione di un villaggio egiziano, creato dall'architetto da Michael Graves. Tra i servizi proposti agli ospiti, un campeggio beduino nelle vicinanze delle montagne per cene sotto le stelle, ma anche negozi, banca, accesso a Internet, casinò, navetta e la possibilità di affittare un'auto. Prezzi da gennaio, per una settimana in doppia standard, a partire da 620 euro a persona.

Intercontinental
Il resort e i tre edifici che lo compongono sono collegati da vialetti contornati da giardini tropicali e si affacciano sulla costa. Tutte le 503 camere e suite offrono splendide vedute del Mar Rosso, della piscina o delle montagne del deserto. Un vasta scelta di servizi di ristorazione comprendenti 11 ristoranti e bar propongono l'esclusiva cucina e i servizi di intrattenimento di InterContinental. Camera doppia standard a partire da 70 euro a notte.

Itinerario: dalla Giordania a Taba
Partendo da Amman, capitale giordana, undici giorni alla scoperta delle bellezze (e del lusso) del luogo, con un passaggio per il mar Morto e l'opportunità di godersi una Petra by night. Per poi concludere con quattro giorni di mare a Taba, al Sofitel Taba Height, albergo dall'architettura tradizionale, dove praticare ogni sport d'acqua o rilassarsi in una delle piscine circondate da palme. Da gennaio, pacchetto a partire da 2790 euro (più tasse aeroportuali) con Ubuntu Travel, tel 041 2385501. Oppure, si può scegliere una settimana in doppia nel solo albergo a partire da 665 euro a persona.

Torna all'articolo "Taba, la nuova regina del mare d'Egitto"

Taba, la nuova regina del mare d'Egitto

© Riproduzione riservata