Non vanta i reef mozzafiato delle Fiji di Nordest, ma Viti Levu, l'isola maggiore, dove si trovano la capitale Suva e l'aeroporto internazionale, sta diventando in compenso una delle migliori mete del Pacifico per gli sport adventure. Qui si può surfare sulla sabbia con una tavola, fare canoa o windsurf nel cratere di un vulcano, rafting sulle cascate, trekking o mountain bike nella giungla pluviale o lanciarsi con il paracadute su un'isola deserta: alle Fiji si possono praticare gli sport più diversi. Classici o meno conosciuti come il Bilibili, il rafting con le zattere di bambù, oppure un bel salto con l'elastico sulle cascate.
Gli appassionati di rafting e canoa possono contattare Rivers Fiji (Pacific Harbour, tel. 00679-3450147) che organizza discese in kayak di un giorno sul fiume Wainikoroiluva, nel cuore di Viti Levu (a 122 euro), o anche emozionanti rafting sull'Upper Navua River, sempre sull'isola principale, un'impressionante sequela di strette gole, salti improvvisi e rapide dalla vertiginosa pendenza (140 euro).
Per fare surf – sull'acqua o sulla sabbia – c'è invece la Fijian Surf Company (Nadi Airport, tel. 00679-6705960), che propone corsi di surf della durata di 3-4 ore (tariffe a partire da 110 euro) e tour a caccia degli spot isolani migliori per cavalcare le onde.
Torna all'articolo "Fiji, qui il Nuovo Anno arriva prima"
Fiji, qui il Nuovo Anno arriva prima
Capodanno alle Fiji: tutte le informazioni
© Riproduzione riservata