Viaggi24

Torino: tutti gli eventi per i 150 anni

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Torino: tutti gli eventi per i 150 anni

UNITÀ D'ITALIA
Esperienza Italia. 150 anni di storia, 9 mesi di eventi è un fitto calendario di mostre, eventi, manifestazioni sportive, spettacoli, concerti e conferenze che continueranno fino a dicembre. Così Torino invita a festeggiare l'Unità d'Italia con tutto ciò che l'Italia ha di meglio da offrire al mondo: capolavori artistici, creatività, innovazione, moda, qualità della vita, storia, cibo, paesaggio.
Due le sedi straordinarie: le Officine Grandi Riparazioni e La Venaria Reale. Si va dalla mostra Fare gli italiani, che racconta la storia dell'Italia dall'Unità a oggi attraverso i protagonisti, gli italiani, a Stazione futuro, che immagina i cambiamenti che avverranno nei prossimi dieci anni, da La bella Italia, che mette in mostra più di 350 capolavori di arte italiana che tracciano un percorso unico dall'antichità al 1861, alla rassegna Alta Moda in Italia, che propone un viaggio nella storia dell'alta moda e dello stile italiano dall'Unità a oggi. E poi ancora Il futuro nelle mani, Leonardo, Potager Royal, Cene regali.
Prenotazioni e informazioni dettagliate su tutti gli eventi in programma a Torino per i 150 anni dell'Unità d'Italia fino a dicembre 2011 con date, orari, prezzo dei biglietti: tel. 0114992333 e sul sito www.italia150.it.

TUTTI AL VOLANTE


Museo dell'Automobile riapre dopo 4 anni di ristrutturazione radicale firmata dall'architetto Cino Zucchi. In mostra, una collezione unica di 200 vetture provenienti da tutto il mondo. Attraverso l'evoluzione dell'auto da mezzo di trasporto a oggetto di culto, sono raccontati passaggi epocali della società italiana, con scenografie ed effetti speciali.
Nel museo oggi si trovano anche una nuova biblioteca e un bookshop, uno spazio incontri realizzato in una corte vetrata, un ristorante con terrazza collegato direttamente all'auditorium.
Tel. 011.6599872.


Torna all'articolo: "Stringiamci a coorte. A Torino"

Weekend a Torino per il Salone del Libro

Stringiamci a coorte, a Torino. Tutte le informazioni

Unità d'Italia a Torino, alla scoperta delle residenze dei Savoia

© Riproduzione riservata