Viaggi24

Grande Cina, informazioni utili

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Grande Cina, informazioni utili

INFORMAZIONI
Informazioni turistiche presso l'Ufficio nazionale del turismo cinese
Via Nazionale 75, Roma. Tel. 06.4828888. E-mail: info@turismocinese.it

COME ARRIVARE
Con 1 scalo, da Milano Malpensa a Shanghai con Aeroflot da 561 euro a/r, da Milano Linate con KLM da 674 euro a/r. Voli diretti da Milano a Shanghai con Air China e Alitalia da 1040 euro a/r. Da Roma invece tutti i voli hanno uno scalo. Con Aeroflot a partire da 675 euro a/r.

DOVE DORMIRE
Per prenotare il vostro hotel cliccate qui.

PACCHETTI
Il pacchetto Panorama Cinese offerto da Quality Group consente di mescolare la cultura cinese e le città definite minori, Suzhou, Hangzou e Nanchino. Il tour è di 18 giorni con trattamento mezza pensione e alberghi 4 e 5 stelle. Prezzi a partire da 2745 euro. Info info@qualitygroup.it.

"Canali e profumi" è il tema del pacchetto offerto da Kuoni, che prevede la visita di Pechino, Xi'an, il museo dei guerrieri di terracotta, i giardini più belli della Cina, Hangzhou, Suzhou, Shanghai. 14 giorni di viaggio, mezza pensione a 2100 euro a persona. Tel. 010.59681 oppure 02.66812777.

Viaggi dell'Elefante offre un pacchetto di 14 giorni alla scoperta delle antiche capitali dell'impero Han, dei giardini e delle tradizioni: giorno dopo giorno alla scoperta delle capitali dell'Impero Celeste e delle città più antiche e suggestive. Alberghi 5 stelle di standard cinese, trattamento pensione completa. Prezzi a partire da 2200 euro. Tel. 06 60513000, mail: info@viaggidellelefante.it.

QUANDO ANDARE
La stagione migliore per un viaggio in Cina è l'autunno, quando il clima è mite. In primavera il clima è altrettanto mite, ma piovoso. In queste stagioni le temperature sono comprese tra i 20°C e i 30°C, ma di notte può fare piuttosto freddo. I principali periodi festivi, in particolare il Capodanno Cinese, vanno evitati perché risulta difficile sia spostarsi per il paese sia trovare soluzioni per il pernottamento.

DOCUMENTI NECESSARI
È richiesto il passaporto in corso di validità e visto d'ingresso in Cina rilasciato dall'Ambasciata Cinese a Roma o dal Consolato di Milano o Napoli. Per il visto individuale il passaporto deve avere almeno sei mesi di validità residua dalla data d'ingresso in Cina con almeno una pagina intera libera e due fototessera. Il modulo per il visto si può scaricare cliccando qui. Per il visto collettivo è sufficiente che il passaporto sia in corso di validità per tutta la durata del soggiorno.
Il visto d'ingresso in Cina non consente di visitare il Tibet. Per farlo, occorre un permesso speciale che viene rilasciato con criteri restrittivi ad agenzie autorizzate soltanto per visite di gruppo. Gli stranieri possono soggiornare solo in alcuni hotel. Chi tenta di entrare con il solo visto in Tibet rischia l'arresto. Giornalisti, personalità pubbliche e diplomatici devono richiedere un permesso speciale emesso dal Ministero degli Esteri cinese.

DA SAPERE
Valuta: Yuan Renminbi. 1 EUR = 9,45 CNY Renminbi.
Fuso orario: La Cina segue l'orario di Pechino come standard per l'intera nazione che corrisponde a 7 ore in avanti rispetto all'Italia e +6 quando in Italia c'è l'ora legale.
Patente. Non sono riconosciute patenti straniere né internazionali. È possibile farsi rilasciare una patente temporanea presso l'ufficio regionale (al punto d'ingresso in Cina) della direzione del Vehicle Security Management Office. Prima di ottenere il documento occorre fare una lezione di guida di 2 ore.
Lingue. Pochissimi parlano una lingua differente dal cinese: anche il personale alberghiero fatica a comprendere persino l'inglese, mentre più preparati nelle lingue sono i giovanissimi.


Torna all'articolo: "Quel treno per Pechino"

Quel treno per Pechino

Pechino in 10 mosse

Pechino, la cucina dell'imperatore

Oltre la Muraglia, sulle tracce dell'antico impero

© Riproduzione riservata