Viaggi24

Capo Vaticano e Tropea, tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Capo Vaticano e Tropea, tutte le informazioni

COME ARRIVARE
Voli da Bergamo Orio al Serio a Lamezia Terme con Ryanair a partire da 84 euro a/r, da Milano Linate con Alitalia a partire da 188 euro a/r.
Per arrivare a Capo Vaticano e muoversi liberamente nei dintorni l'ideale è noleggiare una macchina in aeroporto (con Europcar o Hertz si prenota online). La distanza tra l'aeroporto di Lamezia Terme e Capo Vaticano è di circa 73 km (più o meno un'ora e mezza), mentre Capo Vaticano dista da Tropea 13 km.

DOVE DORMIRE
Capovaticano Resort Thalasso & Spa
Località Tono, Frazione San Nicolò. Ricadi (VV) – Tropea. Tel. 0963.665760. E-mail H8090@accor.com.
Doppia da 162 euro. Sul sito si possono trovare pacchetti diversificati, anche solo per un weekend, che comprendono anche l'ingresso alla spa.

ESCURSIONI IN BARCA
Per le escursioni in barca, a pagamento, ci si può rivolgere direttamente alla reception dell'hotel.

SPA
L'Istituto Thalasso Sea & Spa è dotato di piscina, sauna, hammam, sala fitness e propone una grande varietà di trattamenti, che vanno dall'idroterapia ai massaggi. Eccone alcuni:

- Affusione - 15 min. 25 euro
Distesi sotto una fila di doccette, una pioggia d'acqua di mare tiepida rilassa tutto il corpo. Effetto decontratturante, calmante e benefico per le vie respiratorie.

- Algoterapia remineralizzante - 30 min. 50 euro, 3 sedute 128 euro
Applicazione di alghe laminarie su tutto il corpo. Anti-infiammatoria e antalgica, questa
cura elimina le tossine attraverso il sudore e ricarica il corpo di oligoelementi e minerali.

- Impacco idratante all'ibisco - 30 min. 50 euro, 3 sedute 128 euro
L'ibisco, ricco di polifenoli, interviene sulla micro-circolazione cutanea, mentre la madreperla, ricca di calcio, rinforza l'azione remineralizzante dell'acqua di mare.

- Peeling energizzante al sale dell'Atlantico - 30 min. 55 euro
Massaggio esfoliante al sale marino dell'oceano Atlantico che ridona energia e luminosità alla pelle. I sali, associati agli oli di albicocca e ai petali di fiori, nutrono e addolciscono la pelle.

- Risorsa di energia anti-age Biosel – 90 min. 120 euro
Polifenoli di Uva, Selenio, Vitamina E e piante rivitalizzanti sono le materie prime per questo trattamento anti-età che restituisce un viso disteso, con rughe e segni di espressione appianati.

- Biosel cellulite energia Legno - 60 min. 100 euro
Trattamento energetico rigenerante Yang favorisce l'eliminazione della cellulite grazie a estratti di zenzero, di edera e di scorze di cannella, abbinati a un massaggio energetico.

- Rituale corpo di velluto - 90 min. 130 euro
Trattamento corpo composto da un peeling cristal agli oli e petali di calendula, seguito da un impacco del corpo all'ibisco e da un massaggio lento e profondo che riarmonizza il flusso delle energie.

DOVE MANGIARE
Pimm's
Uno dei ristoranti più famosi di Tropea, non solo per la cucina (mediterranea, con grande uso di pesce e prodotti del territorio), ma anche per lo spettacolo che si gode dal balconcino scavato nella roccia a strapiombo sul mare. Largo Migliarese 14, Tropea (VV). Tel. 0963.666105. Menu da 40 euro.

Pizzeria Vecchio Forno
Questa pizzeria con forno a legna è un'istituzione a Tropea. Oltre alle pizze, si assaggiano antipasti tipici come peperoni e melanzane arrostiti al forno, cipolle rosse di Tropea, sottaceti o sott'olio fatti in casa, pecorino e soprattutto la 'nduja accompagnata dalla focaccia calda.
Via Caivano, Tropea (VV). Da 15 euro.

Torna all'articolo: "Mar di Calabria, tropico italiano"

Mar di Calabria, tropico italiano

Reggio Calabria: weekend tra arte e surf

© Riproduzione riservata