Viaggi24

Meravigliosa Lampedusa, l'isola che rinasce. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Meravigliosa Lampedusa, l'isola che rinasce. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI
lampedusa.travelnostop.com - promosso dall'assessorato al Turismo della Regione, il sito contiene una serie d'informazioni sulle strutture ricettive e le proposte formulate da tutti i tour operator, compresi i contatti di alberghi, campeggi e B&B presenti a Lampedusa.

COME ARRIVARE

Per prenotare il vostro volo cliccate qui
In Aereo: Voli da Bergamo-Orio al Serio a Lampedusa con Alitalia a partire da 315 euro a/r. Voli da Roma Fiumicino sempre con Alitalia, a partire da 185 euro a/r.
In traghetto da Porto Empedocle (Ag) a Lampedusa con Siremar, da 90 euro a/r, con Ustica Lines da 107 a/r

DOVE DORMIRE
Per prenotare il vostro hotel cliccate qui
Hotel Baia Turchese
Quattro stelle vicino al centro di Lampedusa con vista sulla splendida baia della Guitgia e ristorante panoramico. All'interno, il diving center "Pelagos" consente di conseguire brevetti o di partecipare a immersioni in notturna o alla scoperta degli antichi relitti e del vicino isolotto di Lampione.
Spiaggia Gutigia, tel. 0922970455, hotelbaiaturchese@lampedusa.to. Doppia da 186 euro con servizio a mezza pensione.

Villaggio Albergo i Dammusi
Un soggiorno in un dammuso, una delle case tradizionali in pietra diffuse tra le Pelagie e Pantelleria. Questi sono di costruzione recente e dotati di ogni comfort, ma sono stati costruiti seguendo lo stile antico, in modo da integrarsi perfettamente nel paesaggio. Il risultato è un piccolo borgo dal sapore africano a picco sul mare, a Calacreta, una delle insenature più suggestive di Lampedusa. Il ristorante, nel giardino arabo, offre specialità di mare. Disponibili anche ville di pregio fino a 10 posti.
C.da Calacreta, tel. 0922970394. Bilocale da 650 euro in luglio, da 800 euro in agosto a settimana (+35 euro di consumi).

Hotel Royal
Nel cuore della città, è un piccolo hotel a tre stelle che ha già aderito alla neonata rete "Io vado a Lampedusa". Elegante e raccolto, è dotato di un bar/ristorante rifornito della migliore pasticceria locale, vini regionali e di prodotti tipici dell'arcipelago. Anche la ricca prima colazione è a base di specialità siciliane, a partire dalle paste e dalle granite al caffè e al limone.
Via Maccaferri 15, tel. 0922970394, info@grupporoyal.it. Doppia da 96 euro.

DOVE MANGIARE
Hotel ristorante Cavalluccio Marino
Un piccolo albergo di lusso ospita uno dei ristoranti più rinomati dell'isola. Sapori mediterranei e ingredienti altamente selezionati da gustare anche all'aperto nelle calde sere d'estate. Tra i piatti da non perdere, il cuscus di Cernia, le grigliate, il pesce alla lampedusana. E poi, dolci sempre diversi, dalla cassata, ai cannoli agli zuccotti. Chi volesse soggiornare qui, può partecipare ai corsi di cucina tenuti dalla chef. Contrada Cala Croce 3, tel 0922970053, info@hotelcavallucciomarino.com. Carta: 35-60 euro.

La Risacca
Linguine con calamari e bottarga, gnocchi agli scampi, carbonara di mare, tagliatelle al nero di seppia, pepata di cozze. Il pesce siciliano freschissimo, che arriva tutte le mattine dai banconi del vicino mercato, è il re del menu della Risacca, sempre accompagnato da un'ampia scelta di vini. Il ristorante si trova alla fine di via Roma, nel cuore del centro abitato. Via Roma, tel 0922975798, info@trattorielampedusa.it

Rosticceria Ciccio's
Non solo pesce. Se si vuole mangiare qualcosa al volo comodamente sdraiati sotto l'ombrellone, una rosticceria è l'ideale. Ciccio's è sempre rifornita delle imperdibili panelle, le tipiche frittelle di ceci siciliane, di cazzilli (le crocchette di patate alla menta) e di arancini. Specialità del negozio sono "li muffuletta", pagnotte di grano tenero al cumino e lo sfincione, simile alla pizza. Anche Ciccio's ha aderito a "Io vado a Lampedusa". Via Vittorio Emanuele 63, tel. 339 7723493 ciccioslampedusa@gmail.com. Un'altra rosticceria famosa è Martorana (via Roma 92).

COME MUOVERSI
Noleggio Elettrico "Prometeo Mare"
Bici, tandem e mountain bike,motorini elettrici. Mezzi ecologici che permettono di immergersi nei suoni, profumi e colori locali. Nel più totale rispetto dell'ambiente.
Via Silvio Pellico 2, tel. 0922.971607, prometeo.mare@alice.it

Torna all'articolo "Meravigliosa Lampedusa, l'isola che rinasce"

Meravigliosa Lampedusa, l'isola che rinasce

Estate in musica: gli eventi nei posti di vacanza / In Italia

Oroscopo: segno per segno, dove andare in vacanza

© Riproduzione riservata