Viaggi24

Modena, benessere formato Marines

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Modena, benessere formato Marines

Terme della Salvarola, relax in piscina
Terme della Salvarola, relax in piscina

Gli esercizi sono proprio quelli dei Marines americani. La corsa, le flessioni, gli scatti addominali. E poi il percorso a ostacoli che simula la guerriglia o un attacco militare con il passo del leopardo sotto la rete metallica, le arrampicate sulle palizzate e le corde, i salti. Soltanto che l'istruttore del Boot Camp delle Terme della Salvarola, sulle colline di Modena, non mira ad addestrare soldati, ma a far dimagrire e a tonificare, fino a rimetterli in perfetta forma, i pacifici turisti in vacanza alle terme.

Guarda la gallery

Guarda la mappa


Nato negli Stati Uniti, questo sistema di allenamento all'aria aperta ispirato al training utilizzato nei campi dei Marines è una forma di ginnastica completa in grado di far perdere velocemente i chili di troppo, di tonificare la muscolatura, di potenziare forza fisica e capacità di resistenza.

Clicca qui per sfogliare e acquistare la rivista in versione digitale

Leggi tutte le idee per il tuo viaggio in Emilia Romagna


L'allenamento prevede anche esercizi di stretching e di defaticamento. Seguiti da un massaggio olistico – per decontratturare i muscoli provati e restituire loro energia – e un percorso wellness nel centro benessere Balnea, dove ci si può rilassare nelle piscine d'acqua termale a diversa temperatura, tra idromassaggi e giochi d'acqua, percorsi vascolari e bagni di vapore, sauna e aromaterapia. Dopo tanto movimento, ci si può rilassare con trattamenti che vengono dall'Oriente come il massaggio hawaiano con olio tiepido sciolto o la riflessologia plantare, nata in India. Da provare poi i classici della spa termale di Sassuolo: i trattamenti a base di aceto balsamico, burro chiarificato e uva.

Per chi alla cura del corpo vuole unire quella della mente l'appuntamento è tra il 22 e il 25 settembre quando nei dintorni di Modena – tra Spilamberto, Maranello, Vignola e Castelvetro – si celebra la sesta edizione del Poesia Festival, con incontri, spettacoli e letture che vedranno la partecipazione, tra gli altri, dei poeti Yves Bonnefoy e Franco Loi, degli attori Giuseppe Cederna, Moni Ovadia e Fabrizio Gifuni, dei cantanti Vinicio Capossela e Alberto Fortis. Per l'occasione le terme propongono uno speciale pacchetto di due giorni con massaggio sensoriale e ingresso al centro benessere.

20 settembre 2011

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Tutti gli altri pacchetti, le terme e le spa li trovate sul numero de "I Viaggi del Sole" in edicola

Modena, benessere formato Marines. Tutte le informazioni

Speleoterapia, nelle grotte del benessere

Sardegna, qui il benessere va a cavallo

© Riproduzione riservata