Viaggi24

Fly-safari: l'Africa vista dall'alto. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Fly-safari: l'Africa vista dall'alto. Tutte le informazioni

Prezzi. Questo viaggio-trasvolata di 13 giorni dalla Namibia alla Tanzania (base nove partecipanti) costa da 6530 euro a persona in camera doppia. E comprende 10 giorni di safari aereo con pilota/guida parlante italiano, soggiorni in sistemazione doppia in lodge, campi tendati fissi o hotel, pasti. Sono esclusi i voli internazionali (tariffe da 800 euro a persona). Su richiesta, informazioni e quotazioni per il viaggio dalla Tanzania all'Etiopia. L'aereo usato è un cessna 208 gran caravan, con 12 posti passeggeri totali disposti in 4 file da 3, ognuna con 2 posti finestrino ed uno centrale. Ideale per tour in volo per gruppi di 8 - 9 persone grazie all'ottima visibilità, alla buona velocità di crociera che offre sufficiente tempo per l'osservazione e consente tempi contenuti di trasferimento, spazi di decollo ed atterraggio limitatissimi, capacità di operare da piste non preparate. Per migliorare l'esperienza degli appassionati di fotografia, sono disponibili 2 oblò, da cui è possibile scattare foto senza il vetro in mezzo. Con Il Gabbiano Livingston (vai al sito, tel. 02.26111440).
Tutti i Paesi toccati da questa lunga trasvolata possono essere fatti separatamente, dedicando a ognuno più tempo.

Tra i migliori operatori che propongono l'Africa Australe si segnalano: Drive Out Viaggi (vai al sito), Il Tucano Viaggi e ricerca (vai al sito), I Viaggi di Maurizio Levi (vai al sito), Kel12 (vai al sito), TransAfrica (vai al sito), Azonzo Travel (vai al sito), African Explorer (vai al sito). Le tariffe dipendono dal tipo di sistemazione scelta. Per un viaggio-safari di una decina di giorni si parte da circa 2200 euro a persona.

In loco sono poi gli stessi lodge (e operatori) che possono eventualmente organizzare brevi voli turistici in elicottero, aereo, mongolfiera, parapendio. Si parla soprattutto di Namibia, Delta dell'Okavango, Zambia e Cascate Vittoria. I costi oscillano, per un volo della durata di un'ora, tra i 150 e 200 euro a persona.

Torna all'articolo: "Fly-safari: l'Africa vista dall'alto"

Fly-safari: l'Africa vista dall'alto

Safari in Tanzania: tra leoni, foreste e lagune

Mali, il cuore sensuale dell'Africa

© Riproduzione riservata