Viaggi24

Benessere: spa tra mare e deserto. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Benessere: spa tra mare e deserto. Parte II

DUBAI, CLUB PER GENTILUOMINI
Lasciata l'Africa alle spalle si torna verso Oriente. Le ultime tappe di una pausa di benessere al caldo toccano Dubai e il deserto di Abu Dhabi.
Situato su una spiaggia privata di 800 metri l'Atlantis The Palm è un immenso hotel di più di 1500 stanze dove non manca nulla. Tra sport, divertimento, shopping, e il più grande parco acquatico di tutto il Medio Oriente, c'è spazio anche per il benessere della ShuiQi Spa & Fitness. La spa si estende su due piani all'interno delle Royal Towers e offre trattamenti esclusivi, terapie tradizionali e acquatiche.
In collaborazione con ESPA ha messo a punto trattamenti per cura della pelle e del corpo come il Sun Soother Ritual. Il trattamento prevede un massaggio ai piedi, un'esfoliazione del corpo con aloe vera e menta, un bendaggio del corpo nel lino e si conclude con un massaggio di corpo e cuoio capelluto con creme idratanti e oli.
In collaborazione con Shiseido, brand della bellezza da 140 anni, ShuiQi Spa offre tredici trattamenti per il viso per levigare, nutrire la pelle e prevenire la formazione delle rughe. A questi si affiancano nove trattamenti per il corpo.
Agli uomini, poi, è dedicato il Gentlemen's Tonic, classico salone maschile dove ogni ospite trova un trattamento personalizzato e specifico per la pelle dell'uomo. Il salone, arredato in marmo e legno, ha anche una console per la musica ad alta tecnologia e schermi LCD installati negli specchi, per un intrattenimento personalizzato.

INFO: i trattamenti singoli partono dai 40 euro. La spa offre anche diversi pacchetti. Come lo ShuiQi Spa Taster per un massaggio di 60 minuti a scelta a 495 AED (97 euro). Shiseido Spa Taster per viso e corpo parte invece dai 300 AED (59 euro). Gli Exclusive ESPA SignatureTreatments che partono dai 900 AED (178 euro) per 2 ore di massaggi, scrub e trattamenti viso. Infine la Royal Spa Suite Experience dura quattro ore e prevede: rituale per i piedi, scrub, trattamento che combina aromaterapia e massaggio svedese, trattamento viso, cuoio capelluto e English tea per 2999 AED (593 euro).

Guarda la gallery

NEL DESERTO DI ABU DHABI
Per chi ama il silenzio e gli spazi del deserto il posto giusto è il Qasr Al Sarab Desert Resort. L'hotel si presenta come una fortezza immersa nelle dune del deserto di Liwa ad Abu Dhabi. Il resort arredato in stile arabo, ha stanze e ville con piscina privata e vista sul deserto. Il benessere è a cura dell'Anantara Spa.
La spa si trova in un tranquillo cortile circondato da fontane e giardini pensili. Il centro è costrutio attorno all'hammam, ha sei stanze per i trattamenti, sauna e vasche idromassaggio. I trattamenti hanno un approccio olistico per un benessere generale di corpo e mente. Tra i trattamenti: scrub ai datteri e tè, massaggi thailandesi, rituali ayurvedici e poi il fiore all'occhiello: un trattamento che si articola in tre giornate. Il primo giorno è incentrato su un bagno di latte per rilassarsi, il secondo giorno è dedicato al massaggio, al terzo si passa ai trattamenti per il viso.

INFO: il pacchetto Spa Essence con pernottamento in doppia deluxe, colazione e 90 minuti di massaggio a scelta partono dai 2460 AED (486 euro).

LEGGI LA PRIMA PARTE DELL'ARTICOLO CON LE SPA DEL MAR ROSSO, DEL MAR MORTO E DEL MAROCCO

13 dicembre 2013

Benessere: spa tra mare e deserto

Mar Rosso, tra relax e fondali da sogno

Abu Dhabi, i 10 record dell'Emiro

© Riproduzione riservata