Viaggi24

Benessere: spa tra mare e deserto

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Benessere: spa tra mare e deserto

  • – di Arianna Garavaglia
La piscina interna del Kempinski sul Mar Morto, in Giordania (foto Kempinski Hotel Ishtar)
La piscina interna del Kempinski sul Mar Morto, in Giordania (foto Kempinski Hotel Ishtar)

MAR ROSSO, MASSAGGI THAI E TALASSOTERAPIA
Trattamenti esfolianti. Un hammam. Massaggi thailandesi. E trattamenti di coppia in sale private. Vareena Spa del SeaClub Fort Arabesque di Hurghada si occupa del benessere e del relax dei suoi ospiti in uno spettacolare contesto a pochi metri dal Mar Rosso.
Affacciata su Makadi Bay la spa, gestita da un gruppo di professionisti thailandesi, ha un'area benessere, un fitness center e un salone che offre trattamenti per viso e corpo.

Guarda la gallery

La spa ha sei stanze, una riservata ai massaggi thailandesi, il bagno turco, spazi dedicati allo scrub, piscine e aree separate per il relax.
Data la posizione a bordo mare la spa ha anche un'area dedicata alla talassoterapia. Si può scegliere tra uno scrub di 45 minuti, massaggi con sali e bendaggi con le alghe ricche di minerali che tonificano e rilassano. E poi trattamenti rimodellanti e specifici per gambe e docce con acqua di Vichy.
Le 455 camere del Fort Arabesque Resort &Spa hanno tutte vista sul mare. La struttura è immersa in un giardino curato, è vicino alla spiaggia e l'area corallina si trova a 30 metri dalla riva.

INFO: l'hotel, 5 stelle e all inclusive, si prenota con Francorosso. Quote in doppia da 980 euro fino al 2 gennaio. Poi, fino al 9 gennaio, prezzi da 690 euro e fino al 23 gennaio da 575 euro. Il pacchetto comprende il volo dall'Italia e sette giorni all inclusive. I trattamenti della spa si pagano a parte e partono dai 30 euro.

Scopri come ottenere 24 Ore di Sole in più in un resort del Mar Rosso

GIORDANIA, I SALI DEL MAR MORTO
Dalle finestre del Kempinski Hotel Ishtar lo sguardo corre verso il blu del Mar Morto. In Giordania, il Kempinski sorge a pochi passi da una spiaggia privata e ha una spa firmata Anantara che qui, sfrutta le proprietà saline del mare.
Il Mar Morto è il punto più basso della terra e ha una concentrazione di minerali naturali unica al mondo. Questi elementi sono fondamentali per mantenere sana la pelle e per questo il Mar Morto è considerata la spa a cielo aperto più grande del mondo.
La spa offre trattamenti ayurvedici, scrub con sali del Mar Morto, massaggi thailandesi, massaggi svedesi e un hammam. Anche i prodotti per la pelle utilizzati alla spa contengono ingredienti del Mar Morto.

INFO: il pacchetto Luxury Spa comprende soggiorno in doppia, colazione e 45 minuti di massaggio a scelta a partire da 169 euro. Il pacchetto è prenotabile fino al 25 dicembre.

MAROCCO, IL BENESSERE DELL'OLIO DI ARGAN
Olio d'argan, burro di karité, olio di fico d'India e aloe vera. La spa del Mazagan Beach & Golf Resort, in Marocco, sa come prendersi cura dei sui ospiti.
Inserita in un giardino ombreggiato da palme e con vista sulla lunghissima spiaggia e sull'oceano, il centro si trova in una struttura separata rispetto al resort. Qui ci si può allenare in palestra, farsi seguire da un personal trainer, frequentare yoga e pilates e abbandonarsi alla mani di esperti terapisti che propongono trattamenti tradizionali marocchini combinati a tecniche occidentali.
La Spa utilizza prodotti firmati Les Sens de Marrakech che esaltano i profumi e le proprietà naturali degli ingredienti locali come l'olio d'argan, che si trova solo in questo paese. Inoltre, la Mazagan Spa, offre trattamenti ideati per gli uomini con programmi firmati Nickel, marchio parigino di prodotti e profumi al 100% bio.
La spa ha 19 stanze, una suite privata per i programmi di coppia, un hammam decorato con marmi e mosaici. La spa propone trattamenti personalizzati secondo le esigenze di ognuno. Si può scegliere tra massaggi detox, rilassanti, energizzanti e rituali di diverse ore. Come il Royale Mazagan, quattro ore che cominciano da un'esfoliazione con sale e olio, proseguono con un massaggio di 90 minuti e si completano con trattamenti per il viso. Infine un pasto in una zona privata con vista sull'oceano.

INFO: il Mazagan propone un pacchetto speciale per fine anno. Per Capodanno le tariffe partono dai 300 euro a notte in doppia Deluxe Prime Ocean View in B&B per 2 adulti e 2 bambini sotto i 12 anni e in camera con i genitori. È richiesto un pernottamento minimo di 2 notti e il 31 dicembre si festeggia con spettacoli curati dai migliori circensi al mondo.
Per chi decide di partire dopo le feste dal 1 al 5 gennaio 2014 una notte in doppia costa dai 114 euro per due adulti e due bambini sotto i 12 anni in camera con i genitori più cena al ristorante Market Place.
Trattamenti: il Royal Mazagan costa 4800 dirham, cioè 425 euro. I massaggi partono dai 40 euro

CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO E VAI ALLE SPA DI DUBAI E ABU DHABI

Scopri come ottenere 24 Ore di Sole in più in un resort del Mar Rosso

13 dicembre 2013

Benessere: spa tra mare e deserto. Parte II

Mar Rosso, tra relax e fondali da sogno

Rabat: la nuova perla di charme dell'Unesco

© Riproduzione riservata