Viaggi24

Megève, sulla neve a colpi di swing

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Megève, sulla neve a colpi di swing

  • – di Francesca Pace

In inverno il green del golf diventa... white! E Megève, la rinomata località sciistica francese, diventerà capitale del winter swing. Dal 6 al 16 febbraio, infatti, i suoi celebri campi saranno protagonisti di diverse competizioni golfistiche in cui si incontreranno oltre 500 partecipanti per disputarsi gli ambiti trofei e che culmineranno nei quinti campionati del mondo.

A dare il via alle competizioni, dal 6 all'8 febbraio, sarà la Vacheron Constantin Snow Golf Cup. Creata da Philippe Guilhem, questa competizione è diventata negli anni un appuntamento imperdibile per tutti i golfisti della scena internazionale. Il percorso di gara, a 9 buche, si svolgerà sul campo del Mont d'Arbois appositamente preparato per l'incontro invernale.
A seguire, dal 13 al 15 febbraio, si disputerà la BMW Winter Golf Cup che, oltre alla gara su due giri, proporrà diversi eventi. Tra questi, il test auto BMW xDrive, l'incontro con Jacques Rougerie che terrà la conferenza SeaOrbiter dedicato al delicato ecosistema sottomarino (presso il Palazzo degli Sport) e una cena sorpresa.
Ma non finisce qui. Il 2014 sarà, infatti, anche l'ano del debutto del primo Trofeo Mag'Eva, nuova combinata di sci e golf, aperto ai commercianti e agli albergatori locali.
Gli incontri sportivi si concluderanno in grande con i quinti Campionati del Mondo di golf su neve Napapijri, il 15 e 16 febbraio, che si terranno su un nuovo percorso completamente ridisegnato.

Per il soggiorno si può approfittare di alcune offerte degli alberghi di Megève pensate per l'occasione. Ad esempio, il Mont Blanc, hotel del charme a 4 stelle, propone, fino al 14 febbraio, tre notti con prima colazione, inclusi 3 trattamenti estetici Pure Altitude a persona, della durata di 50 minuti, a partire da 1.560 euro.

Info: Megève Tourisme
tel. +33(0)450212728

24 gennaio 2014

© Riproduzione riservata