Viaggi24

Ponti di Primavera, tra city break e natura

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Ponti di Primavera, tra city break e natura

  • – di Francesca Pace

Tra Oriente e Occidente
La primavera è sicuramente la stagione migliore per visitare Istanbul. Una capitale a cavallo tra Oriente e Occidente, tra tradizione e modernità tutta da scoprire e vivere. Se avete solo il tempo di un week end, Turban Italia, operatore da sempre specializzato in Turchia, propone il tour Tutto incluso, di 4 giorni/3 notti, per vedere il meglio della città. L'antica Basilica di Santa Sofia, trasformata in museo nel 1935, l'antico Ippodromo, lo splendido complesso del Palazzo Topkapi, residenza abituale dei Sultani dal 1478 al 1856, la Moschea Blu, che deve il suo nome ai rivestimenti interni di maioliche dal prevalente colore blu, la Moschea Nuova pervase dai profumi e aromi provenienti dal vicino Gran bazaar, con 4000 bancarelle di artigiani, e dal Mercato delle spezie. E per concludere, se il tempo lo permette, una gita in battello sul Bosforo.
Costo a partire da 755 euro a persona (escluse tasse aeroportuali)

Guarda la gallery

Pedalando per Berlino
A piedi e in sella a una due ruote a visitare una delle città più belle d'Europa. Zeppelin, specialista del turismo slow, propone un long week end di cinque giorni alla scoperta dei due volti di Berlino: da un lato quello più innovativo, ricco di cultura e di arte e, dall'altro, sulle tracce della sua storia lungo il Muro. Dal quartiere Nicolai, cuore medievale della città, fino ad Alexander Platz, storico cuore pulsante di Berlino Est, passeggiando nel viale della moda Unter den Linden e, attraverso la Porta di Brandeburgo si passerà per la futuristica Potsdamer Platz con la sua storia travagliata. Si visiterà, poi, il Reichstag con la sua cupola panoramica da cui si ammira tutta Berlino, il quartiere di Kreuzberg e, sempre pedalando, il Tiergarten, il polmone verde della città.
Costo a partire da 495 euro (tasse aeroportuali escluse)

Il mare in totale confort
Per chi avesse voglia di mare e divertimento, Costa Crociere propone minicrociere nel Mediterraneo. Si navigherà da Savona alla scoperta di Barcellona, Ibiza e Marsiglia. Cinque giorni tutti da vivere all'aria aperta tra sole, spiagge e passeggiate rilassanti tra queste splendide città del nostro mare. A bordo della Costa Luminosa, poi, gli amanti del benessere, potranno godersi i benefici della Samsara Spa affacciata sul mare, con tanti trattamenti rigeneranti, oltre a divertirsi con gli intrattenimenti serali. Partenze tra il 25 aprile e il 7 maggio
Costo a partire da 514 euro a persona con Tariffa PrenotaSubito, in cabina doppia interna Classic, incluse tasse portuali e quote d'iscrizione

A vele spiegate
Gli amanti della vela, invece, possono godersi un anticipo di estate al largo dell'Isola di Capraia sui cabinati di Horca Myseria. Per il ponte del 1° maggio, si salpa da Porto Venere e si naviga, a bordo di un comoda imbarcazione di 14 metri, per 4 giorni, fra le coste frastagliate e selvagge della costa ligure e toscana, fermandosi per una nuotata in libertà e a mangiare nelle calette di La Mortola, Cala Rossa e Punta della Teglia, circondati solo da mare e silenzio. Dall'1 al 4 maggio.
Costo a partire da 330 euro

A spasso tra natura e tradizioni
Un viaggio per fare il pieno di ossigeno e relax tra le dolci colline delle Marche. Dagli affascinanti borghi medievali di Mondavio e Corinaldo fino alla vivace e laboriosa Serra de' Conti, attraversando i dolci pendii in fiore della campagna marchigiana. Un long week end di 4 giorni proposto da Viaggi e Miraggi per godersi lo splendore della primavera tra storiche tradizioni locali e prelibatezze enogastronomiche. Una guida del posto mostrerà i luoghi e le realtà locali, tra cantine, aziende agricole e laboratori artistici, atrimonio di questa regione.
Costo a partire da 180 euro a persona (escluso a/r per Castelcolonna e biglietti d'ingresso nei musei)

15 aprile 2014

Sei mete per Pasqua, break di primavera

Parchi, tra i colori della primavera

© Riproduzione riservata