Viaggi24

Sei mete per Pasqua, break di primavera

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Sei mete per Pasqua, break di primavera

  • – di Arianna Garavaglia
Veduta di Corfù (foto Milestone Media)
Veduta di Corfù (foto Milestone Media)

IN SALENTO TRA GLI ULIVI
Sole, cibo, mare e storia. A Otranto non manca nulla per essere una meta perfetta per ogni vacanza.
Un mare cristallino, la sabbia bianca della Baia dei Turchi, gli spettacolari laghetti di Alimini e, più a nord, Torre dell'Orso, delimitata da due scogliere. E poi un'ottima cucina e gioielli d'arte come la Cattedrale con il pavimento in mosaico del XII secolo e le ossa degli 800 cristiani uccisi dai turchi nel 1480, e il Castello Aragonese del XV secolo.

Guarda la gallery

Per una fuga di pasqua in Salento una buona scelta è soggiornare in una tenuta. A cinque minuti dalla città, a Giurdignano nell'entroterra, circondata dagli uliveti sorge la Tenuta Centoporte, una struttura moderna con piscina, idromassaggio e terrazza solarium. La cucina offre piatti della tradizione salentina accompagnati da vini locali serviti in giardino.
(Con viaggiare.it pacchetto con volo e hotel per 2 persone: 900 euro. Partenza il 18 aprile da Orio al Serio per Brindisi e ritorno il 23 aprile. Per info e prenotazioni vai al sito)

A CAVALLO TRA LE COLLINE SENESI
Un antico borgo fortificato tra le colline, costruito nel Duecento dai Senesi. Un cinta muraria di quasi 600 metri, con 14 torri in un paesaggio straordinario con stradine di campagna da esplorare a cavallo.
Monteriggioni, è anche punto di partenza perfetto per visitare il Chianti, Montagnola e le Crete Senesi. Per una Pasqua di relax e alla scoperta del territorio c'è l'"Offerta di Pasqua" del Romantik Hotel Monteriggioni. Il pacchetto prevede tre notti con prima colazione a buffet, lezioni di equitazione con i maestri del Club Ippico L'Agrifoglio di Staggia Senese (SI) e degustazione di vini tipici toscani a metro zero nella Fattoria Castello di Monteriggioni.
Il pacchetto – con escursione di 1 ora a cavallo comprensiva di guida e attrezzatura – è proposto al prezzo di 300 euro a persona.
(Romantik Hotel Monteriggioni. Via 1° Maggio 4, 53035 - Monteriggioni (Si), tel. 0577 305 009/10. Per info e prenotazioni vai al sito)

URBINO, RESORT NELLA NATURA
Trecentosessanta ettari a coltivazione biologica nell'Oasi Faunistica de "La Badia", nel Montefeltro. Una territorio caratterizzato da colline, boschi, pianure fluviali e maestose querce secolari.
Qui si trova URBINO RESORT Ss. Giacomo e Filippo con 85 posti letto, piscina, giardino botanico, Organic bar, centro benessere e ristorante.
Nel complesso trova posto anche un'azienda agricola, URBINO DEI LAGHI Ristorante e Naturalmente Pizza - situato tra laghetti e querce e gestito dallo chef Stefano Ciotti -, il maneggio URBINO Horses e l'Abbazia dei Ss. Giacomo e Filippo del XIV secolo restaurata.

Per Pasqua e per i ponti del 25 aprile e primo maggio URBINO Resort propone agli ospiti soggiorni con ingresso alla spa e pranzo di Pasqua a URBINO DEI LAGHI
Dal 18 al 21 aprile pacchetti di 2 notti in camera doppia, trattamento Bb (colazione bio), pranzo di Pasqua a URBINO DEI LAGHI, SPA con percorso di benessere olistico e massaggio relax da 50' agli oli essenziali. Quote: 490 euro.
Pacchetto soggiorno 25 aprile-1 maggio: 2 notti in camera doppia, trattamento Bb (colazione bio), bottiglia di vino in camera, SPA Percorso di benessere olistico. Quote: 165 euro a persona.
(TENUTA Ss. Giacomo e Filippo, URBINO RESORT. Via San Giacomo in Foglia 7 - Loc. Pantiere - 61029 Urbino. T 0722 580305. Per informazioni e prenotazioni vai al sito)

Continua a leggere per il tuo viaggio a Corfù, Dubai e Miami

25 marzo 2014

Sei mete per Pasqua, break di primavera. Parte II

Salento, quei lidi nascosti tra dune e ginepri

Toscana: il relax (nel castello) ti fa bella

© Riproduzione riservata