Viaggi24

A Singapore, tra safari e snorkeling tra i coralli

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

A Singapore, tra safari e snorkeling tra i coralli

  • – di Arianna Garavaglia
Veduta di Singapore (foto Singapore Tourism Board)
Veduta di Singapore (foto Singapore Tourism Board)

La capitale della finanza, a sorpresa, si scopre anche a misura di famiglie e bambini.
Singapore non è solo la città-stato frequentata da uomini e donne d'affari e da milioni di turisti che qui fanno scalo diretti verso destinazioni asiatiche o in Australia.
Chi decide di passare qualche giorno a Singapore con la famiglia può scegliere tra parchi a tema, safari, escursioni e tanti appuntamenti e manifestazioni per una vacanza di divertimento.

Guarda la gallery

Gite in barca e snorkeling tra i coralli
Chi è in viaggio con i bambini deve organizzare una tappa all'isola di Sentosa per visitare il Marine Life Park, l'oceanografico che ospita 100.000 animali marini di 800 specie diverse. La struttura comprende due attrazioni: il Southeast Asia Acquarium e l'Adventure Cove Park. Il gigantesco Southeast Asia Acquarium accoglie centinaia di specie marine come razze e squali. Grazie a tunnel e ampie vetrate i piccoli e i genitori hanno l'occasione di vedere da vicino le creature che abitano l'acquario.
L'appuntamento con il divertimento è all'Adventure Cove Park con le sue giostre e gli scivoli d'acqua. Qui si può scegliere anche di partecipare a un giro in barca lungo l'Adventure River o fare snorkeling lungo una barriera corallina con 20.000 pesci colorati.

L'isola di Sentosa ospita anche gli unici Universal Studios di tutta l'Asia. Il parco comprende 24 attrazioni, di cui 18 create appositamente per Singapore. Tra quelle ispirate al cinema: Jurassic Park Rapids Adventure, Shrek-4D Adventure e la battaglia Tranformers in 3D.

Leggi tutte le idee per il tuo viaggio a Singapore

Safari sul fiume e incontri con i panda gigante
A Singapore si possono navigare tutti i fiumi più importanti del mondo grazie al River Safari, primo e unico parco naturale di tutta l'Asia focalizzato sull'ambiente fluviale, nel quale sono state ricreate le sponde dei corsi d'acqua più famosi del mondo come il Mekong, il Gange e il Nilo. Il parco si estende su una superficie di 12 ettari e accoglie più di 150 specie vegetali con lo scopo di ricreare le diverse realtà ambientali. Durante l'esplorazione del parco si incontrano anche i suoi abitanti più celebri: Kai Kai e Jia Jia, due Panda Gigante e veri divi del safari.

Accanto al River Safari si trova Singapore Zoo che ospita oltre 2.800 specie provenienti da tutto il mondo. Novità della stagione è il "Frozen Tundra", ambiente che ricrea l'habitat artico dove vive Inuka, l'orso polare dello zoo.

A pochi passi dallo Zoo si trova anche il Night Safari, il primo safari notturno al mondo. Il parco è abitato da 2.500 animali di 130 specie notturne diverse e si estende per oltre 40 ettari. Durante una visita al Night Safari si esplorano ben sette regioni geografiche del mondo, dai piedi dell'Himalaya all'equatore africano.

Ai Gardens by the Bay, giardini che si affacciano sulla Marina, per i più piccoli sono previste escursioni per il parco e visite alle case sugli alberi.

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

25 agosto 2014

A Singapore, tra safari e snorkeling tra i coralli. Tutte le informazioni

Singapore, capitale dello street food

Giappone insolito, tra mare e spiaggia

© Riproduzione riservata