Viaggi24

Dormire tra gli abissi: 5 hotel subacquei. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Dormire tra gli abissi: 5 hotel subacquei. Parte II

Sempre alle Maldive si trova anche il primo nightclub subacqueo. Per una serata con dj e vista sul fondo dell'Oceano Indiano l'indirizzo giusto è il Per Aquum's Niyama resort con Subsix, il suo club dove ascoltare musica, bere un bicchiere di vino e ammirare la vita sottomarina attraverso le pareti trasparenti. Il club ha pavimenti in legno, poltroncine nere, classico bancone da bar e finestre aperte sulla barriera corallina tra spugne, mante e pesci pappagallo. (doppia da 567 dollari, 424 euro circa).

GUARDA LA GALLERY

Svezia, da soli in mezzo al lago
Per una esperienza sottomarina in Europa bisogna immergersi nelle fredde acque del Nord. In Svezia, a un'ora da Stoccolma, si trova l'hotel Utter Inn. L'albergo è collocato al largo della costa del lago Mälaren nella città Västerås ed è aperto da aprile fino a ottobre.
L'hotel ha una parte emersa che riprende l'architettura delle tradizionale case svedesi con pareti in legno dipinte di rosso, e una stanza singola sotto il livello del mare alla quale si accede con una scala a pioli. Il progetto è dell'artista Mikael Genberg che ha arredato la camera che si inabissa per tre metri in modo spartano: due letti gemelli e un tavolo. La stanza ha naturalmente finestre panoramiche.
Un soggiorno all'Utter Inn è un'esperienza unica. Gli ospiti si presentano al porto di Västerås e da qui vengono accompagnati in barca all'hotel che dista circa un km dalla riva. Giunti in albergo vengono lasciati da soli. A disposizione una canoa per esplorare un'isola vicina, disabitata.
(L'hotel si prenota tramite l'ente del turismo di Västerås. Prezzi per persona da 1100 corone a notte, circa 120 euro).

LEGGI DI ZANZIBAR, DUBAI E MALDIVE

Dormire tra gli abissi: 5 hotel subacquei

Zanzibar, terra di mare e spezie

I 10 acquari più belli d'Europa

© Riproduzione riservata