Viaggi24

Aerei come hotel: le migliori suite dei cieli. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Aerei come hotel: le migliori suite dei cieli. Parte II

Cathay Pacific Airways, la compagnia numero uno
La Cathay Pacific Airways, prima compagnia al mondo nella classifica Skytrax 2014, lo scorso anno ha rinnovato la First Class, aggiornando l'estetica e aggiungendo nuovi servizi.
Per il restyling la compagnia si è affidata allo studio Foster & Partners, autore anche del progetto della lounge Cathay dell'aeroporto di Hong Kong.
All'interno della suite la nuova consolle laterale e la parte interna del sedile sono ricoperti di pelle naturale dalle tonalità calde. La suite First Class, poi, ha un touchscreen LCD per i comandi che rende più facile reclinare il sedile, regolare il supporto lombare e spegnere e accendere le luci.
Il sedile si trasforma in un piano completamente orizzontale e ha ora un materassino di maggiore spessore per migliorare il comfort. Per i passeggeri anche pigiama in cotone organico. La First è disponibile sui voli per e da Milano Malpensa.

GUARDA LA GALLERY

Qatar Airways, menu stellati
Seconda compagnia aerea al mondo per il 2014 dopo Cathay, il vettore di Doha propone l'esperienza di volo più lussuosa sugli aeromobili A 380. La First Class ha uno spazio flessibile: la poltrona si reclina completamente per trasformarsi in letto e il tavolo può accogliere due persone per la cena. La First ha anche pannelli divisori per garantire privacy assoluta. Per i pasti Qatar Airways ha ingaggiato gli chef Nobu Matsuhisa, Tom Aikens, Ramzi Choueiri e Vineet Bhatia.
Nobu Matsuhisa, conosciuto solo come Nobu è famoso per la sua linea di 29 ristoranti sparsi in 25 città in tutto il mondo, Milano compresa. Lo chef giapponese, che detiene due stelle Michelin, per la Qatar ha deciso di dare un tocco di cucina fusion asiatica ai menu. Lo chef britannico Tom Aikens, due volte eletto miglior chef Michelin, non fa mancare i sapori europei. Chef Ramzi Choueiri, libanese, è stato chiamato a esaltare i sapori mediorientali. Mentre Vineet Bhatia unico chef indiano con 2 stelle Michelin, presenta i migliori incontri tra sapori esotici e tradizione indiana.
Gli A380 volano da diverse destinazioni (non dall'Italia) come Londra e Parigi.

All Nippon Airways, stile giapponese
Minimalismo asiatico per All Nippon Airways (ANA), sesta nella classifica generale Skytrax ma seconda in classifica per quanto riguarda la categoria First Class.
I viaggiatori di prima classe hanno a disposizione un armadio per i vestiti, telefono satellitare e schermo LCD touch screen da 23 pollici per l'intrattenimento. Per il comfort il materasso è dotato di tecnologia che disperde la pressione corporea studiata per gli atleti, e poi pigiami e coperte di cachemire e cotone organico.
Per i pasti di bordo menu internazionale e giapponese ideato da The Connoisseurs, un team formato da rinomati chef e intenditori di vini e bevande. Tra gli chef autori dei menu targati ANA anche Annie Feolde dell'enoteca Pinchiorri di Firenze.
Non ci sono voli diretti Ana dall'Italia a Tokyo. Chi vola dal nostro paese al Giappone e fa scalo a Francoforte può provare da qui la prima classe di Ana sul volo operato con B777-300ER.

TORNA ALLE SUITE DI ETIHAD, EMIRATES E SINGAPORE AIRLINES

Aerei come hotel: le migliori suite dei cieli

Giappone insolito, tra mare e spiaggia

Dubai, stopover negli Emirati da record

© Riproduzione riservata