INFORMAZIONI
Per organizzare il viaggio, consultare il sito del turismo ungherese
DOVE DORMIRE
Per il soggiorno si può usufruire dell'offerta Budapest Winter Invitation che permette di avere una notte gratis per prenotazioni superiori alle 3 notti oltre ad avere sconti ai Bagni Széchenyi e per visite della città.
Per immergersi totalmente nella Budapest termale, il Gellert Hotel è certamente la scelta migliore. Splendido esempio di edificio Liberty, è il simbolo della città insieme alle terme che si trovano al suo interno. Affacciato sul Danubio, dispone di 221 camere e 13 suite, eleganti e confortevoli, e una ampia area wellness. Diverse sono le offerte per soggiorni dedicati al relax proposte durante l'anno.
Costo: a partire da 51 euro per notte inclusa la prima colazione
Situato nel centro storico della città, il Continental Hotel Budapest è un elegante edificio in stile Liberty con finiture Decò a cui sono stati aggiunti dettagli di design in seguito al rinnovamento del 2010. Un mix di stili che rendono gli ambienti eleganti e con tutti i confort. Dispone di 272 camere e 13 suite e del ristorante Araz che propone un menu ispirato alla Belle Epoque e specialità della cucina internazionale.
Costo: a partire da 80 euro inclusa la prima colazione
Uno storico edificio ripensato in chiave moderna. E' il Parliament Hotel, un 4 stelle che offre l'atmosfera della Budapest di oggi. All'interno dell'edificio fine '800 si aprono ambienti arredati con il gusto delle tendenze minimal dell'interior design. Molto accogliente e vivace, si trova accanto al Parlamento, nel cuore della città e dispone di un'area wellness con idromassaggio, sauna e sala relax.
Costo: a partire da 73 euro la camera doppia
9 gennaio 2015
Budapest, antica fonte del benessere
© Riproduzione riservata