Viaggi24

Engadina slow, spettacolo ad alta quota. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Engadina slow, spettacolo ad alta quota. Tutte le informazioni

INFORMAZIONI
Per organizzare il viaggio, consultare il sito dell'Ente del Turismo dell'Engadina

Prenotando più di una notte in uno degli hotel aderenti all'iniziativa Hotel e skipass si può acquistare lo skipass giornaliero a 35 CHF (30 euro), valido per tutti gli impianti di risalita dell'Alta Engadina e l'uso dei mezzi pubblici. L'offerta è valida per l'intera stagione, fino al 25 maggio 2014, e continuerà fino ai Campionati del Mondo di Sci del 2017.

DOVE MANGIARE
Il Mouttas Muragl è il ristorante panoramico dell'omonimo hotel che si trova all'arrivo della funicolare (aperta fino alle 23.00) che porta alla cima. Dispone di 160 posti in sale ampie arredate con il tradizionale legno di cirmolo. Gli ospiti possono anche riservare una piccola stube tipica, che accoglie fino a 24 persone, per immergersi totalmente nella tipica atmosfera montana.

Circondato dai boschi poco sopra Sils Maria, si trova il Restaurant Kuhstall. Usato come stalla durante l'estate, in inverno viene trasformato in un ristorante rustico ma raffinato dove gustare specialità locali e piatti della cucina italiana accompagnati da un'ampia selezione di vini. Si può raggiungere con una passeggiata a piedi di circa 30 minuti lungo una pista illuminata da lanterne o prenotando un passaggio con il gatto delle nevi. Al ritorno, invece, si può scendere in slittino per concludere in allegria la serata.

DOVE DORMIRE
Nel centro di Sils Maria, l'Hotel Schweizerhof è un 3 stelle S situato in una posizione tranquilla e punto di partenza ideale per gite in carrozza, piste da fondo e anche per un percorso Kneipp naturale nel torrente Fex che scorre accanto. Le camere sono spaziose, arredate in stile moderno e rifinite con il profumato legno di cembro. All'interno si trovano un ristorante e un'area benessere con piscina coperta collegata a una vasca esterna riscaldata, sauna e massaggi a richiesta.
Costo: a partire da 236 euro per la camera doppia standard con prima colazione

L'Hotel Romantik Mouttas Muragl è il posto ideale per un soggiorno in quota da cui godersi uno dei panorami più belli dell'Alta Engadina. Situato all'arrivo della funicolare per salire al Mouttas Muragl, da qui si parte per passeggiate, ciaspolate e discese in slittino. Dispone di 16 camere dallo stile romantico grazie all'uso del legno di cirmolo che le rende calde e accoglienti. All'interno si trova il ristorante panoramico, dove gustare la cucina tipica locale e qualche specialità mediterranea, aperto anche a ospiti esterni
Costo: a partire da 105 euro a persona in camera con prima colazione

26 marzo 2015

Engadina slow, spettacolo ad alta quota

© Riproduzione riservata