INFORMAZIONI
Per organizzare il viaggio, consultate il sito dell'Ente del turismo in Danimarca
DOVE DORMIRE
Una soluzione molto diffusa in Danimarca per l'alloggio sono i bed and breakfast, segnalati negli uffici informazioni e lungo tutte le strade danesi, che permettono di improvvisare la sistemazione per la notte durante il viaggio. Se viaggiate con i bambini, un'alternativa sono le fattorie dove giocare e imparare qualcosa di nuovo. Le fattorie dispongono di stanze private con trattamento di mezza pensione o pensione completa, oppure di dependance con cucina autonoma. Potrai inoltre partecipare alle attività quotidiane della struttura, aiutando nelle mansioni e imparando tutto quello che riguarda la produzione agricola. Il costo per la camera doppia è circa 55 euro.
Ad Aarhus si trova il City Hotel Oasia, la cui struttura e gli arredi sono ispirati dal tipico design nordico con wi-fi gratuito e tè e caffè disponibile 24 ore su 24. Situato a 300 metri dalla stazione e vicino alle navette per gli gli aeroporti di Aarhus e Billund, dispone di 65 camere eleganti e spaziose, dalle linee minimal, e pavimenti in parquet chiaro.
Costo: a partire da 140 euro la camera doppia con colazione
Una comoda soluzione per Viborg, è il Best Western Golf Hotel Viborg, un 4 stelle dove, oltre a stanze eleganti e confortevoli, a disposizione degli ospiti si trovano due ristoranti, una Spa con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco/hammam e piscina coperta e, per la sera, un elegante bar/lounge
Costo: a partire da 112 euro la camera doppia compresa la colazione
21 aprile 2015
In Danimarca, seguendo la "Margherita"
© Riproduzione riservata