Viaggi24

Turks & Caicos, il bello dei Caraibi. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Turks & Caicos, il bello dei Caraibi. Parte II

(ph Ente del Turismo di Turks & Caicos)
(ph Ente del Turismo di Turks & Caicos)

Hotel, lusso fuori dal mondo
Nell'arcipelago sono tantissimi gli hotel, spesso di alto livello. La scelta maggiore si trova naturalmente a Providenciales, con molte strutture che affacciano direttamente sulla spiaggia di Grace Bay.
Chi invece ama la privacy e non bada a spese a Turks e Caicos trova quello che cerca.
Per esempio a Parrot Cay. L'isola, che secondo la leggenda deve il suo nome alla pirata Anne Bonny, ospita Parrot Cay Resort & Spa (vai al sito) uno dei resort più esclusivi al mondo. Le sue ville sulla spiaggia hanno ospitato attori come Bruce Willis e Keith Richards dei Rolling Stones.

Chi è in viaggio di nozze oppure vuole staccare con impegni e lavoro può scegliere The Meridian Club (vai al sito), unico resort ospitato sull'isola di Pine Cay. Qui non esistono auto e le camere, per una vera vacanza fuori dal mondo, non hanno né tv né telefono.

GUARDA LA GALLERY

Cocktail sulla spiaggia
Ai caraibi si vive sulla spiaggia e Turks & Caicos non fa eccezione. Sulla sabbia si trovano tantissimi locali dove bere un aperitivo, rilassarsi e ballare al ritmo della musica locale. Tra gli indirizzi più consigliati su Grace Bay Beach c'è il Somewhere Cafè &Lounge (vai al sito) locale sulla sabbia a due piani dall'atmosfera rilassata e terrazza sull'oceano, perfetto per un aperitivo al tramonto.

Un altro locale sulla spiaggia dove cenare, bere un bicchiere e ascoltare musica è Bugaloo's Conch Crawl, a Five Cays Beach, sempre a Providenciales. Il locale serve piatti di pesce ed è frequentato da locali, da stranieri che vivono sulle isole e da turisti.

TORNA ALLA PRIMA PARTE DELL'ARTICOLO

Per saperne di più e per organizzare il vostro viaggio consultate la pagina degli indirizzi

Turks & Caicos, il bello dei Caraibi

Turks & Caicos, il bello dei Caraibi. Tutte le informazioni

© Riproduzione riservata