Viaggi24

Oman, alla scoperta di volti e colori del Sultanato

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Oman, alla scoperta di volti e colori del Sultanato

  • – di Arianna Garavaglia
Bambini di Al Hamra. Stephen Bugno
Bambini di Al Hamra. Stephen Bugno

Città fortificate e falesie che si inabissano nell'oceano. Il vuoto del deserto e i palazzi del Sultano. Per scoprire l'Oman, antico e affascinante regno della penisola arabica, l'appuntamento è fino al 27 maggio alla Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente di Milano per la mostra Oman. Harvest Beyond Landscapes.

L'esposizione - voluta dal Ministero del Turismo del Sultanato in occasione di EXPO2015, in partnership con Oman Air - prevede cinquanta immagini di sedici fotografi internazionali.

«Questa mostra ha l'intento di far vivere al visitatore un'autentica esperienza omanita», spiega la curatrice Anna Premoli. «Le immagini evocative vogliono accompagnare in un viaggio fra i colori e la luce di questo paese».

GUARDA LA GALLERY

La mostra si suddivide in quattro sezioni. Harvest dedicata al raccolto in tutte le sue accezioni: dalla pesca all'agricoltura. Landscapes si focalizza sugli straordinari paesaggi omaniti, dalle distese desertiche ai villaggi dell'entroterra. People, invece, dà risalto a volti ed esperienze di vita che contribuiscono a creare e nutrire il paese. Flow è riservata alle immagini che raccontano il fluire dell'acqua negli antichi canali, detti aflaj, fino ai campi irrigati delle oasi. Gli stessi temi sviluppati dalla mostra sono protagonisti anche del Padiglione Oman a EXPO2015.

Oman. Harvest Beyond Landscapes
DOVE: Società per le Belle Arti ed Esposizione Permanente, via Filippo Turati 34, Milano
QUANDO: fino al 27 maggio
ORARIO: 9.00-13.00 / 14.30-18.30 (ingresso libero)

13 maggio 2015

Oman: sulla via dell'incenso

Viaggio in Oman, tra fiordi e mari di corallo

© Riproduzione riservata