Viaggi24

Singapore, vacanza low cost in 5 mosse. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
City Break

Singapore, vacanza low cost in 5 mosse. Parte II

Giardini dell'Eden a costo zero
Singapore è conosciuta anche come la città giardino. Grazie al suo clima equatoriale, caldo e umido, i suoi parchi sono delle specie di giungle in miniatura. I più famosi sono i Gardens by the Bay, complesso di 100 ettari su cui sono distribuite 220.000 piante. Spettacolari i padiglioni a conchiglia che ospitano due serre. Il giardino è a ingresso libero. Per i padiglioni biglietti dai 5 euro ai 19 euro. .

Nella zona commerciale di Orchard Road – paradiso dello shopping – si trovano i Botanic Gardens. Settantatre ettari di piante e fiori con ingresso libero. Da questo parco, con poco più di 2 euro, si ha accesso al National Orchid Garden, una vera esplosione di colori e profumi.

GUARDA LA GALLERY

Musei gratis
Ospitato in un edificio coloniale dell'Ottocento il Singapore Art Museum (71 Bras Basah Road ) custodisce una delle più grandi collezioni di arte contemporanea asiatica. L'ingresso libero è il venerdì dalle 6 al 9 (l'ingresso intero per adulti costa sui 6 euro, 3 e 30 per studenti e over 60).

I musei e centri culturali più famosi, anche dal punto di vista architettonico, si trovano nella zona di Marina Bay. Qui sorge l'ArtScience Museum, riconoscibile dalla sua struttura a forma di loto, e il teatro Esplanade, con le sue cupole.
All'ArtScience Museum una volta al mese si tengono eventi e performance gratuite. E poi, ogni venerdì, ingresso gratis per bambini sotto i 12 anni.
Anche l'Esplanade, una volta al mese, propone concerti con ingresso libero.

Crociera sul fiume Singapore
Un'esperienza da fare in famiglia è quella di una crociera sul fiume Singapore. Nei pressi di Chinatown ci si può imbarcare al molo per una navigazione di circa 40 minuti. Durante la crociera si costeggiano i ristorantini di pesce ospitati dalle shop house, il Fullerton - edificio del 1928, ex sede dell'Ufficio Generale delle Poste e dal 2001 hotel in stile classico -, e poi il Merlion, pesce con la testa di leone simbolo di Singapore. I prezzi vanno dai 24 dollari di Singapore per adulti (16 euro) e 15 per bambini (10 euro). (Vai al sito)

INFORMAZIONI
Per info vai al sito dell'ente del turismo yoursingapore.com

TORNA ALLA PRIMA PARTE DELL'ARTICOLO

Singapore, vacanza low cost in 5 mosse

Kuala Lumpur, Asia per foodie

Bangkok, stop over nella tigre asiatica

© Riproduzione riservata