Viaggi24

Notti al top, gli hotel con vista mozzafiato

  • Abbonati
  • Accedi
City Break

Notti al top, gli hotel con vista mozzafiato

  • – di Arianna Garavaglia
Four Seasons Hotel Mumbai (ph da TripAdvisor)
Four Seasons Hotel Mumbai (ph da TripAdvisor)

Un bicchiere di vino con vista sul Colosseo. Oppure un aperitivo affacciati su Manhattan. O ancora un tuffo in piscina al 76seimo piano di un hotel a Hong Kong.
In vacanza e con la bella stagione gli alberghi con vista spettacolare sulla città sono tra i più ricercati. Ecco una selezione dei più belli sparsi per i continenti secondo TripAdvisor. Per passare la notte o prendere un aperitivo panoramico.

GUARDA LA GALLERY

Europa, cocktail con vista
In Italia il panorama mozzafiato è quello del Palazzo Manfredi (vai al sito), hotel cinque stelle del gruppo Relais & Chateaux con vista sui Fori Imperiali. La terrazza panoramica ospita il ristorante Aroma e l'American Bar con chaise lounge e piccoli salotti. «Vista sul Colosseo indimenticabile, è come vivere una cartolina ma dal vivo», commenta un utente. « Dal ristorante del roof la vista è mozzafiato, si pranza su Colosseo e Domus Aurea», scrive un ospite di Monaco.

A Barcellona l'indirizzo giusto è nella città vecchia con l'albergo di design Grand Hotel Central (vai al sito), grande cinque stelle di 147 camere. L'hotel è famoso per la sua piscina con vista sulla cattedrale e lo skybar dove gustare cocktail e ascoltare musica.

Rotta verso Londra con il Trafalgar Hotel del gruppo Hilton (vai al sito).
L'hotel è centralissimo a pochi passi da Westmister e dal Parlamento. Il Trafalgar è consigliato per il bar Vista, ideale per sorseggiare cocktail ammirando lo skyline di Londra. Il bar è aperto fino a mezzanotte.

Si chiude con Istanbul e il Georges Hotel Galata (vai al sito) . « La terrazza più bella di Istanbul», commenta un'utente di Firenze. «Ambiente molto chic e internazionale. Si cena al lume di minuscole lampade per non rovinare la spettacolare visione su Bosforo e sul Corno d'oro», conclude.

Asia: dalla Cina all'India
È una delle icone di Singapore. Si tratta della famosissima infinity pool del Marina Bay Sands (vai al sito), il resort aperto nel 2011 che ospita un hotel, ristoranti, bar, negozi, teatri e un centro congressi. L'edificio è un complesso di tre grattacieli che sembrano sorgere direttamente dal mare e sono sormontati da un'enorme terrazza a forma di nave conosciuta come SkyPark che ospita la piscina a sfioro più famosa al mondo, sospesa a un'altezza di oltre 200 metri.
Il bagno in piscina è riservato agli ospiti ma per meno di venti euro si può salire in terrazza, ammirare la baia e prendere qualcosa da bere al bar superpanoramico.

Piscina sul tetto anche per il W Hong Kong (vai al sito), albergo di quasi 400 stanze con grandi finestre sulla città con vista panoramica. La piscina all'aperto si trova al 76esimo piano. L'hotel ha arredo funzionale e contemporaneo ed è dotato di palestra, spa, biblioteca, ristoranti e centro commerciale.

Nella capitale economica dell'India l'aperitivo con vista si prenota al Four Seasons Hotel Mumbai (vai al sito) dove si trova l'AER, il rooftop bar più alto della città.
L'AER copre interamente il 34esimo piano. Protagonista del locale è il grande bar circolare e le sedute bianche. All'AER si viene per un cocktail e per la musica anni '80 e '90 proposta dal dj.

CONTINUA A LEGGERE DI USA E MESSICO

31 agosto 2015

Notti al top, gli hotel con vista mozzafiato. Parte II

Barcellona, la rivincita delle tapas

Londra, 6 ristoranti con vista mozzafiato

© Riproduzione riservata