Viaggi24

Caraibi, 10 isole al top. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Caraibi, 10 isole al top. Parte II

Providenciales (ph da TripAdvisor)
Providenciales (ph da TripAdvisor)

Sesto posto per St. Lucia isola vulcanica amata per la spiaggia di Anse Mamin, un vero «tesoro nascosto». Meritano poi una visita anche i Pitons, montagne e simbolo dell'isola che compaiono anche sulla bandiera. Da non perdere poi trattamenti da spa fai da te con i fanghi di Soufrière, sorgenti solforose vicino alla città omonima.

Settimo posto per St John, nelle Isole Vergini americane. Gli utenti consigliano una visita al parco nazionale, che copre tre quinti del suo territorio e che comprende baie d'acqua chiara. La spiaggia più consigliata dagli utenti di TripAdvisor è Trunk Bay, con la sua «sabbia sofficissima e bianca, acqua calma e cristallina e la una folta vegetazione bassa alle spalle».
Ma St John non è solo natura, qui si trovano anche i resti delle civilizzazioni pre-Colombiana degli Amerindi, le rovine delle Piantagioni Coloniali di canna da zucchero e i ricordi della schiavitù africana.

GUARDA LA GALLERY

Ottavo posto per la piccola Aruba, isoletta a una ventina di km dalla costa venezuelana e membro autonomo dei Paesi Bassi. La sua spiaggia più famosa è Eagle Beach, una lunga distesa di sabbia color avorio dotata di cabine e lettini. Eagle beach è anche una delle spiagge più fotografate grazie agli alberi di divi divi piegati dagli alisei.

Nono posto per Porto Rico, da non perdere i resti del suo passato coloniale. Tappa nella capitale San Juan, fondata nel ‘500. Nella Vecchia San Juan si vedono ancora le sue strutture difensive come il Forte San Felipe del Morro della metà del Cinqucento e il secentesco Forte San Cristóbal.

Ultima posizione per Antigua, famosa per le sue centinaia di spiagge, da quelle più affollate come Pigeon Point a quelle perfette per il kitesurf come Jabberwock Beach. Oltre al mare gli utenti consigliano un giro nelle distillerie, tradizione isolana.

Torna alla prima parte dell'articolo

Caraibi, 10 isole al top

Saint Lucia, cartolina dai Caraibi

Porto Rico, Caraibi on the road

© Riproduzione riservata