Viaggi24

La Sunnydale di Buffy

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

La Sunnydale di Buffy

Ustv-buffy-vampire-slayer-cast; ph tratta da: Digital Spy
Ustv-buffy-vampire-slayer-cast; ph tratta da: Digital Spy

Sunnydale è la cittadina californiana, fittizia, di Buffy the Vampire Slayer, serie tv creata dal regista Joss Whedon.
Un luogo soleggiato, in cui si stagliano, di notte, quale contraltare di una falsa aura ridente, le lotte della cacciatrice di vampiri: la giovane Buffy Summers contro le schiere delle creature mostruose.

Dai fantasmi, ai lupi mannari, dalle streghe, a spiriti di coyote che penetrano nel corpo degli uomini, fino alle navigazioni nel cimitero per attendere la resurrezione del non-vivente di turno. Non trascurando il sovrano vampiresco che per ogni stagione presiede misteriosamente Sunnydale che così sempre si trasforma in nucleo demonico.

In questa lugubre e moderna avventura, Buffy è accompagnata dal goffo e sapiente bibliotecario della ‘high school' (Rupert Jiles); dai suoi due fedeli amici Xander e Willow. Non dimentichi delle storie d'amore con il gotico-malinconico Angel e l'eroe a contrario, condannato alla solitudine, Spike.

Buffy the Vampire Slayer ha ottenuto un sostenuto successo soprattutto grazie all'iniezione underground (di matrice pop americana), dentro temi orrifici che hanno come principio l'idea dell'uccisione del Vampiro. Ma soprattutto per tramite dei luoghi dove è stata girata la serie tv: una California che scintilla dei suoi conosciuti idoli, del suo oceano, delle sue albine case vittoriane, dei cimiteri vasti, dei pub grunge, dei quartieri teatro dei dialoghi e delle invasioni delle creature impresse nel nostro eterno immaginario.

Questa nuova dicotomia concessa dalla serie tv (underground-pop e Vampiro) produce ancora fascinazione per il viaggiatore-turista appassionato di Buffy. Qui di seguito, dunque, dove andare per ripercorrere le strade del capolavoro di Joss Whedon girato in California.

La High school:
E' la Torrance High School: (2200 W. Carson Street),Torrance, California: http://ths.tusd.org/

La casa di Buffy:
E' ubicata al 1313 di Cota Avenue sempre presso Torrance, California.

L'Università:
Le esterne della vita universitaria di Buffy sono state girate presso la University of California, Los Angeles(UCLA)-Westwood
https://www.uclahealth.org/Pages/locations/specialty-care-offices/westwood-specialty.aspx

Il cimitero di Sunnydale:
Una buona parte delle scene notturne e vampiresche hanno avuto vita presso Angelus-Rosedale Cemetery che si trova al 1831 di W. Washington Blvd, Los Angeles
http://www.angelusrosedale.com/

La casa di Angel:
E' ubicata a Los Angeles. E' la Ennis-Brown house, progettata dall'architetto Frank Lloyd Wright. Si trova in cima alla collina al 2607 Glendower Avenue, in Griffith Park.
http://ennishouse.com/

© Riproduzione riservata