Viaggi24

Hotel, 10 camere spettacolari

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Hotel, 10 camere spettacolari

  • – di Arianna Garavaglia
Wolwedans Dunes Lodge, in Namibia  (ph da TripAdvisor)
Wolwedans Dunes Lodge, in Namibia (ph da TripAdvisor)

Si comincia dalla Tanzania. Gli amanti del mare e del diving possono soddisfare la loro passione passando la notte immersi nelle acque dell'Oceano Indiano. L'hotel da segnarsi è il Manta Resort dell'isola di Pemba, nell'arcipelago di Zanzibar.
La sua Underwater Room, immersa per quattro metri nelle acque turchesi dell'oceano, è articolata su tre piani. Uno sulla superficie del mare con zona living, uno sul tetto dove prendere il sole o guardare le stelle, e infine la stanza sottomarina con le sue grandi finestre che consentono una visione panoramica dell'oceano.
Di notte il mare attorno alla camera è molto affollato perché le luci montate sotto le finestre attirano diverse creature marine.

GUARDA LA GALLERY

L'Underwater Room si trova a 250 metri dalla riva ed è collocata nel blue hole, una sorta di piscina turchese nella barriera corallina.

Cieli africani
Si rimane in Africa e si fa tappa in Kenya nel lussuoso ol Donyo Lodge, collocato nella riserva privata di Mbirikani Group Ranch, tra Tsavo East e Amboseli National Parks.
Il resort ospita al massimo venti persone e garantisce un soggiorno immersi nella natura africana. Il lodge è stato costruito in legno sulle pendici delle colline con vista sul Kilimanjaro. Il progetto architettonico fonde interno ed esterno e i cottage hanno terrazze sul tetto con letti direttamente sotto le stelle.

Notti illuminate dalla luna anche in Namibia al Wolwedans Dunes Lodge. Anche qui il letto baldacchino è coperto solo da una tenda per vista panoramica a 360 gradi sulla natura circostante.

Europa
In Europa e si cambia totalmente registro.
Prima tappa in Francia, a qualche km da Marsiglia all'hotel Attrap'Reves. Questo è l'indirizzo per gli amanti della natura. Qui gli ospiti posso dormire in una bolla trasparente totalmente immersi nella natura. «Per contemplare la via lattea», suggeriscono i gestori, «oppure per una proposta di matrimonio molto speciale».

Rotta in Portogallo a The Yeatman, wine hotel costruito nel 2009 a Vila Nova de Gaia sulla sponda sud del Douro, da dove si gode la migliore vista della città di Porto.
L'hotel ha l'atmosfera di una villa che mischia suggestioni britanniche con l'arredamento di una tradizionale casa portoghese. Ognuna delle 82 stanze è stata arredata in collaborazione con altrettante etichette di vino portoghese e affaccia direttamente sul fiume. Per i veri amanti dell'uva c'è anche la possibilità di dormire in un letto ricavato da una botte di vino.

Leggi la seconda parte dell'articolo

Hotel, 10 camere spettacolari. Parte II

Dormire tra gli abissi: 5 hotel subacquei

Notti al top, gli hotel con vista mozzafiato

© Riproduzione riservata