Viaggi24

Centro America: spiagge, lagune e immersioni. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Centro America: spiagge, lagune e immersioni. Parte II

L'interno di Roatán è montagnoso e coperto da foreste. L'isola è stata famosa nei secoli passati come rifugio dei pirati.
Le altre isole maggiori dell'arcipelago della Bahía sono Utila e Guanaja e le piccole Barbareta, Morat e Santa Elena. Utila è più selvaggia ed è famosa per i fondali incontaminati e per i centri diving meno cari rispetto a Roatán.

GUARDA LA GALLERY

Costa Rica
Il Costa Rica, nel cuore del Centroamerica, è bagnato sia dal Mar dei Caraibi sia dall'Oceano Pacifico. Le spiagge del Costa Rica sono adatte ad ogni tipo di visitatore: ci sono quelle riparate dalle correnti e adatte alle famiglie e coste ventose, amate dai surfer.
Sulla costa del Pacifico, nel Parco Nazionale Manuel Antonio, si trovano spiagge incontaminate dove si possono fare incontri insoliti con iguane e bradipi.
Il Parco Nazionale Manuel Antonio, nella provincia puntarenense, è un insieme di bellezze naturali con spiagge di sabbia bianca, acque azzurre e centinaia di ettari di foresta pluviale. Nel parco si trovano più di 100 specie di mammiferi e lo stesso numero di tipi di uccelli.

Sempre sulla costa pacifica, più a nord del Parco Nazionale Manuel Antonio, ci sono diverse spiagge attrezzate per i turisti come Playa Conchal o Tamarindo, dove si trovano i più moderni ed esclusivi resort della zona. E poi Playa Panamá, con sabbia bianca, acqua tranquilla e servizi turistici e Playa del Coco conosciuta anche per la sua vita notturna.

Torna all'articolo: "Centro America: spiagge, lagune e immersioni "

Centro America: spiagge, lagune e immersioni

Turks e Caicos, i Caraibi lontani dalla folla

Los Roques, paradiso sottomarino

© Riproduzione riservata