Las Vegas è considerata da tutto il mondo un mastodontico parco di attrazioni. E seppure sia finito il Natale, nella città del Nevada le continue luci e i neon scintillanti non mancano. Così, anche in inverno, la città delle luci si mostra animata. Piena di hotel adatti a ogni richiesta, ed eventi attivi sino a tarda notte.
Per facilitare il vostro viaggio ecco dove andare e cosa vedere:
Il City Center, gigantesco complesso ecosostenibile, è stato progettato da 8 archi-star. E' imponente e vasto tale da coprire 271mila mq tra il Bellagio e il Monte Carlo Resort. 6.000 camere d'albergo e 2.400 residenze private.
Nel cuore del City Center si trova ARIA, una specie di vastissima area che contiene ogni sorta di struttura legata al divertimento e al benessere. Da visitare senza indugio.
Comprende: un resort-casinò di 61 piani e 4004 camere; tre hotel di lusso senza gioco, che includono il Mandarin Oriental, l'all-suitehotel Vdara e il boutique hotel Harmon; le Veer Towers, due torri residenziali di 37 piani in vetro; The Crystals, 45mila mq dedicati allo shopping e al divertimento, e ancora una galleria d'arte contemporanea.
Sempre dentro ARIA, si può assistere a diversi spettacoli. Al Caesars Palace c'è Cher con: "Cher at the Colosseum". Oppure Love al Mirage che ripercorre i successi dei The Beatles. Ma le attrazioni non finiscono...
A Las Vegas si può rimanere incantati davanti alla più grande insegna al neon di tutta la Terra, Vegas Vic, che rappresenta un simpatico cowboy con in bocca una sigaretta. Oppure, penetrati nella Strip (la boulevard-madre degli hotel-casinò), si possono vedere zampillare le acque colorate delle Fontane di Bellagio, che si alzano al ritmo della musica classica presso l'omonimo resort.
E perché non recarsi al Paris Hotel in cui sorge un'artificiale Tour Eiffel? Quindi entrarci dentro e salire nel suo ascensore per godere di una vista che toglie il fiato.
Se invece si cerca un relax anticonvenzionale e speciale, bisogna provare Qua Baths and Spa presso il Ceasars Palace. Dove si pratica il "Social Spa-ing". In cosa consiste? La Spa si trasforma in un luogo in cui rilassarsi e allo stesso tempo socializzare nelle aree come la Laconium Room, per terapie basate sul calore; o la Arctic Ice Room, completa di neve, o ancora la tea room, dove un sommelier abbina tè ai trattamenti offerti.
Di sera, affamati, ci si può dirigere verso spettacolari ristoranti a tema: 'Hofbrauhaus Las Vegas, l'Harley Davidson Cafè, il NASCAR Cafè (Sahara).
E perché no, di notte, noleggiare un'auto spostarsi verso il Mojave National Preserve(canyon scolpiti dall'acqua, le tracce delle antiche colate di lava, vaste dune di sabbia e le foreste di yucca che si stendono sconfinate sul deserto), a 100 km dalla città delle luci.
8 gennaio 2016
© Riproduzione riservata