Viaggi24

I 10 hotel più belli d'Italia

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

I 10 hotel più belli d'Italia

  • – di Arianna Garavaglia
Palazzo Avino (ph da TripAdvisor)
Palazzo Avino (ph da TripAdvisor)

Costiera Amalfitana, Alto Adige e città di Firenze. Si trovano qui gli hotel più belli d'Italia secondo la classifica stilata da TripAdvisor che ha compilato la lista dei Travelers' Choice Hotel Awards 2016, premio attribuito alle strutture ricettive.

GUARDA LA GALLERY

Il primo posto va all'hotel Bellevue Syrene, terzo anche a livello mondiale. L'hotel di Sorrento è ospitato in una villa del ‘700 ristrutturata con vista sul golfo di Napoli. L'hotel ha 50 stanze, terrazza, due ristoranti e bar.
Ai viaggiatori piace per l'atmosfera d'altri tempi che si respira, i soffitti affrescati e gli arredi d'epoca. «In estate si può nuotare nel lido girando a nuoto fra le antiche rovine romane a pelo d'acqua. Ti senti quasi in imbarazzo per la bellezza», scrive un utente di Catania.

Secondo posto per il J.K.Place Roma, moderno hotel di lusso a pochi minuti da Piazza di Spagna, settimo a livello europeo. L'albergo, che fa parte della catena The Leading Hotels of the World, ha 30 stanze con baldacchini in legno di palissandro, tessuti lavorati a mano e bagni in marmo.
«Gli arredi sono veramente interessanti con il loro mix di modernità e di vintage, interessanti anche le opere pittoriche esposte. Location molto comoda, stanze all'altezza», si legge in un commento di un ospite di Torino.

Terzo posto per Riccione con l'Hotel Belvedere, vicino alla spiaggia con piscina, bar, ristorante e spa. I viaggiatori apprezzano la cortesia, la posizione e il rapporto qualità-prezzo.

Quarto posto per Firenze con l'hotel Portrait Firenze vicino al Ponte Vecchio. «La vista sul Ponte Vecchio è ineguagliabile. L'eleganza delle stanze indimenticabile: i colori, i tessuti, gli accostamenti perfetti», commenta Paola.

Per la quinta posizione si va a Cogne in Valle d'Aosta con Bellevue Hotel & Spa.
I viaggiatori apprezzano la spa che si estende su 1200 mq e che ospita 2 piscine coperte con getti idromassaggio, una vasca idromassaggio, 5 saune e grotte di sale e di ghiaccio.

Continua a leggere degli hotel più belli d'Italia

8 febbraio 2016

I 10 hotel più belli d'Italia. Parte II

I 10 b&b più belli d'Italia

Notti al top, gli hotel con vista mozzafiato

© Riproduzione riservata