Viaggi24

Viaggio in Sudafrica, tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Viaggio in Sudafrica, tutte le informazioni

INFORMAZIONI
Per informazioni vai al sito dell'ente del turismo del Sudafrica

GUIDA
Chi cerca una guida preparata e che conosca perfettamente il Sudafrica e Cape Town può fare riferimento a Filippo Giancane e alla sua agenzia Africamore.
Nato a Modena, una laurea in economia dello sviluppo e con esperienze in pubblicità, moda e cinema, Filippo vive a Cape Town dal 1997 e conosce ogni quartiere, locale, personaggio e storia di Città del Capo, comprese le sue township. Filippo propone tour tematici di Cape Town e del Sudafrica.

COME ARRIVARE
Volo da Milano Malpensa a Cape Town da 619 euro con Emirates.
Volo da Roma Fiumicino a Cape Town da 636 euro con Emirates.

DOVE DORMIRE
Cape Town Hollow Boutique Hotel
Comodo hotel 4 stelle in zona centrale e tranquilla con stanze luminose e wifi. L'albergo ha anche piscina e ristorante e vista sulla Table Mountain. Doppia da 85 euro.
88 Queen Victoria Street, City Bowl, 8001 Cape Town

Grand Daddy Hotel
Aperto nel 1895 con il nome di Hotel Metropole il Grand Daddy è uno degli alberghi più antichi della città. Perfetto anche per un bicchiere di vino al bar o sul tetto panoramico. Il tetto ospita anche delle roulotte perfettamente equipaggiate ognuna con un tema diverso. Sempre sul rooftop, una sera alla settimana, viene anche attrezzata una zona cinema aperta agli ospiti e agli esterni. Doppia da 130 euro. 38 Long Street, City Bowl, 8001 Cape Town

DOVE MANGIARE
Kloof Street House
Ristorante ospitato in una villa antica. I tavoli sono distribuiti tra sale con lampadari a goccia, tappeti e camini. Bello anche il bar con bancone e grammofono e lo spazio per cenare in giardino.
30 Kloof St, Gardens, Cape Town

Raw and Roxy
Piccolo locale minimalista e informale completamente vegetariano e crudista nel quartiere di Woodstock. 300 Albert Rd, Woodstock, Cape Town

La Moulette
Locale di cucina francese ospitato in una casa in stile tudor. 78 Regent Rd, Sea Point, Cape Town

SAFARI
Gondwana Game Reserve
Si arriva con 4 ore d'auto da Cape Town oppure con volo interno da Cape Town o Johannesburg. La riserva dista poi 45 minuti d'auto dall'aeroporto locale di George.
Il Gondwana Game Reserve ha diversi lodge, ville e da novembre 2015 anche un campo tendato. Alla riserva si trova un ristorante, una terrazza panoramica con vista sulla valle, una sala con camini e una piscina. Da 400 euro a notte in mezza pensione.

Torna all'articolo: "Viaggio in Sudafrica: Cape Town la creativa"

Torna all'articolo: "Viaggio in Sudafrica: esperienza safari"

Viaggio in Sudafrica: Cape Town la creativa

Viaggio in Sudafrica: esperienza safari

Sudafrica, i lodge e i safari da sogno

© Riproduzione riservata