Viaggi24

Dubai, al via la settimana dell'arte

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Dubai, al via la settimana dell'arte

  • – di Arianna Garavaglia
©Art Dubai
©Art Dubai

È la settimana dell'arte a Dubai. Fino al 19 marzo sono diversi gli appuntamenti con la cultura e il design nella città emiratina.
È l'Art Week che comprende diversi eventi e appuntamenti con designer, artisti, conferenze e gallerie da ogni parte del mondo.

Gli eventi principali della settimana dell'arte sono Art Dubai e Design Days Dubai.
All'Art Dubai partecipano 94 gallerie da 40 paesi con lavori di 500 artisti di 70 nazionalità diverse. Tra gli artisti presenti con i loro lavori le donne sono il 45% e la metà dei partecipanti viene da Medio Oriente, Africa e Asia.
Dal 16 al 18 marzo, nell'ambito dell'Art Dubai, si segnala la conferenza d'arte "The Future Was", occasione di confronto tra artisti, esperti di tecnologia, musicisti e pensatori sul tema del futuro.
L'evento coinvolge 50 speaker tra le quali diverse donne come la sound artist Christine Sun Kim; Monira Al Qadiri, visual artist kuwaitiana nata in Senegal nel 1983 e con studi in Giappone; Sophia Al Maria artista nata negli Stati Uniti da famiglia del Qatar e l'italiano Francesco Vezzoli, artista esposto in tutto il mondo, compresa la Biennale di Venezia.

Fino al 18 appuntamento anche con i Design Days Dubai. L'evento ha lo scopo di mostrare edizioni limitate di pezzi di design moderni e contemporanei provenienti da 35 gallerie da tutto il mondo.
Tra i progetti: Personal Editions Collection, collezione di edizioni limitate del designer olandese Marcel Wanders. Nella collezione anche l'iconica ‘Golden Knotted Chair' (2009). "Knotted Chair' è il lavoro che ha lanciato Wanders. Presentata per la prima volta a Milano nel 1996, Knotted Chair oggi è esposta anche al V&A di Londra e al MoMA di New York.

INFORMAZIONI
Per informazioni vai al sito Art Dubai

14 marzo 2016

Dubai, stopover negli Emirati da record

Abu Dhabi, regina degli Emirati

© Riproduzione riservata