Viaggi24

Messico, vacanze a Los Cabos (parte II)

  • Abbonati
  • Accedi
Grandi Viaggi

Messico, vacanze a Los Cabos (parte II)


Per gli amanti delle vacanze sportive, Los Cabos è l'ideale per fare immersioni o snorkeling. Tra le sue acque cristalline si trova, infatti, una varietà di fauna marina incredibile, tale da essere definita dall'oceanografo francese Jacques Cousteau l'acquario del mondo in cui trova rifugio quasi il 40% delle specie di mammiferi marini del mondo. Si possono ammirare moltissime specie di pesci tropicali di ogni color, mante, , tartarughe o pesci angelo. Fuori dall'acqua, invece, danno spettacolo a Roca de los Frailes, colonie di leoni marini distesi al sole sugli scogli.

Un'altra esperienza imperdibile per gli amanti della natura è il whalewatching. Los Cabos è, infatti, il luogo migliore per ammirare la migrazione di centinaia di balene che, ogni anno, tra dicembre e marzo, arrivano qui dalle gelide acque artiche dopo aver percorso un viaggio di 19mila chilometri. Per tre mesi restano qui, tra le fresche correnti del nord del Messico e si possono prenotare escursioni in mare aperto per ammirare balene, balenottere e perfino megattere.

Per ammirare Los Cabos in tutta la sua bellezza, ci si può dedicare al parasailing. Attaccati a un paracadute trainato da un motoscafo, si sale in aria fino a 30 metri d'altezza da dove si può godere del panorama spettacolare che offre questo luogo. Infine, gli amanti del golf, possono invece dedicarsi al loro sport preferito giocando su campi affacciati sul mare, tra cui il Cabo Real, disegnato da Robert Trent Jones II, un championship golf course con 3 buche fronte oceano.

15 aprile 2016

Messico, vacanze a Los Cabos. Tutte le informazioni

Messico, vacanze a Los Cabos. Tutte le informazioni

© Riproduzione riservata