Viaggi24

Primavera, weekend di benessere alla Spa

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Primavera, weekend di benessere alla Spa

  • – di Francesca Pace


Complici la bella stagione e i Ponti di primavera, cresce la voglia di stare all'aria aperta, di dedicarsi al relax per mente e corpo, in Spa all'avanguardia e, magari, con l'aiuto di qualche trattamento wellness. Ecco alcune proposte dove scappare per un weekend tutto salute&bellezza.

Guarda la gallery

Benessere orientale in Val Venosta
Un luogo per l'anima. E' così che si definisce il Garberhof, un 4 stelle S situato a Malles (BZ), in Alto Adige, immerso nella natura e nel silenzio delle cime delle Alpi Orientali. È, infatti, il più grande hotel Hamam d'Italia, dove la cura di mente e corpo vanno di pari passo grazie a rituali e trattamenti provenienti dall'antico sapere orientale. Per la primavera propone i Relax Days, da vivere in un ambiente caldo e accogliente, realizzato con il legno e la pietra tipiche del territorio venostano, circondato da grandi vetrate affacciate sull'incantevole paesaggio montano. All'interno, si trova l'hamam suddiviso in zone per rituali di purificazione, con area umida, vapori alle erbe e bagni, e per i massaggi. Il percorso di benessere è completato dal centro wellness Mii:amo, un'area di 1500 mq dove si trovano una piscina coperta panoramica con doccia massaggiante e nuoto controcorrente, sauna finlandese, biosauna, bagno turco e docce emozionali, bagno dell'imperatore, vasca soft pack per bagni di fieno alle alghe e ai fanghi. Molti, poi, i trattamenti tra cui scegliere in base alle proprie esigenze e necessità. Dai massaggi ispirati alla natura alpina, alla tradizione ayurvedica e secondo le tecniche hawaiane, all'innovativo trattamento Cool haping, per dimagrire. All'esterno, infine, nel grande giardino wellness di 6mila mq, si può scegliere tra il percorso Kneipp o un po' di relax al sole e all'aria frizzante di montagna.
Anche il menù del ristorante Pobitzer del Garberhof offe piatti della tradizione locale, reinterpretati con influenze mediterranee e internazionali, con ingredienti di stagione e a km 0.
Tariffe: a partire da 317 euro per persona in camera doppia Traditional con trattamento di mezza pensione e l'utilizzo del centro benessere per il soggiorno Relax Days valido fino al 2 luglio 2016

Weekend detox nelle Marche
Colazione con prodotti biologici, accesso libero alla Spa, trattamenti rigeneranti e passeggiate sulla spiaggia. E' il Vegan&Wellness, il percorso detox proposto dall'Hotel Excelsior, il primo 5 stelle della costa marchigiana, della catena Eden Hotels&Resorts, affacciato sul mare di Pesaro. Il percorso salutare inizia già a colazione con una scelta di prodotti biologici a km0 e comprende l'accesso alla Spa con una spettacolare vista sul mare dove si trovano piscina, idromassaggi, bio-sauna, Vertical Kneipp, Sala Relax e le sale per i trattamenti dove fare un massaggio ad impacco. Su richiesta, inoltre, è possibile incontrare personal trainer e nutrizionista per ottenere una tabella di esercizi e consigli personalizzati. Dopo i trattamenti, gli ospiti possono gustare un concentrato di vitamine ed enzimi che contribuisce al percorso disintossicante, a base di frutta e verdura e, in particolare, di fragole, ricche di antiossidanti, fibre, manganese e vitamina C dalle proprietà anti-invecchiamento, anti-infiammatorie e benefiche per gli occhi e le ossa.
La cena è servita presso il Ristorante '59, all'interno dell'Excelsior, con un menu di 4 portate interamente vegano.
Tariffe: l'offerta propone 2 giorni e 1 notte a partire da 170 euro a persona in camera doppia

Leggi le altre proposte benessere

22 aprile 2016

Primavera, weekend di benessere alla Spa (Parte II)

Lazio, nel Giardino di Ninfa

Merano, città del benessere

© Riproduzione riservata