Viaggi24

In Veneto, al raduno europeo di bikers

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

In Veneto, al raduno europeo di bikers

  • – di Francesca Pace
(PH Alessandro Mogno)
(PH Alessandro Mogno)


Torna per il secondo anno BAM! - il Bicycle Adventure Meeting, il primo e unico raduno europeo dei viaggiatori in bicicletta. Per un weekend, dal 6 all'8 maggio, il suggestivo contesto della Rocca di Noale, in provincia di Venezia, accoglierà gli amanti delle due ruote provenienti da tutta Italia ed Europa accomunati da questa grande passione che, per molti, è anche uno stile e filosofia di vita.

L'evento prevede un ricco programma di appuntamenti. Molti i workshop, incontri e dibattiti a tema e mostre, alla presenza di tanti ospiti, italiani e internazionali, tutti legati dalla passione (non professione!) per la bici. Tra questi, Willy Mulonia, ex ciclista estremo e creatore del Progetto Avventura dedicato a spedizioni in bicicletta in tutto il mondo, Davide Stanic, maratoneta in bici, Fabio Consoli, protagonista di un giro intorno al mondo in bicicletta e che ha lanciato il progetto Cycling for Children per raccogliere fondi per i bambini disagiati o, ancora, la biker Michela Ton, che ha raccontato in un libro il suo viaggio in solitaria in Mtb dalla Patagonia all'Alaska, pedalando per 1 anno e 22 mila chilometri.

Oltre ad ascoltare i racconti appassionanti degli ospiti, non mancheranno i momenti di pedalate collettive. Si potrà scegliere tra tre percorsi: due pedalate saranno dedicate alla scoperta delle strade bianche e degli angoli meno noti del Veneto, per una lunghezza di 100 e di 150 Km, e una, più facile, di 40 Km, con soste gourmet, dedicata alle famiglie e le persone meno allenate.
A creare lo spirito di condivisione che caratterizza questa manifestazione, la sistemazione notturna prevede un camp all'interno del castello di Noale, avvolti dal silenzio del luogo.

Info:
BAM! - european Bicycle Adventure Meeting
Quando: 6-7-8 maggio 2016
Dove: Rocca di Noale, Venezia
Ingresso: libero, tranne alcuni appuntamenti a pagamento, su prenotazione

28 aprile 2016

Trentino, gemme di gusto

Giornata del Libro, le librerie per viaggiatori

Primavera tra i parchi italiani in fiore

© Riproduzione riservata