Viaggi24

Italia, 4 oasi di benessere (parte II)

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Italia, 4 oasi di benessere (parte II)

L'esterno di Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (PH Villa Eden)
L'esterno di Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (PH Villa Eden)


Merano, remise en forme a 360 gradi
Un programma di sette giorni per disintossicare e rigenerare l'organismo, ritrovare un corpo sano e dinamico, pronto per la bella stagione. Villa Eden Leading Park Retreat di Merano (BZ) propone programmi personalizzati messi a punto da un team di professionisti di beauty e Medical Spa. Il soggiorno inizia con una visita medica, durante la quale viene effettuata la diagnostica tomografica e la valutazione della composizione corporea, cui segue la valutazione del Body Mass Index (percentuali di massa grassa, tessuto muscolare e acqua). Un percorso costante e giornaliero che comprende 12 ore di trattamenti individuali, a scelta e su consiglio medico, completati da attività quotidiane come un training in palestra e lezioni di gruppo di yoga, risveglio muscolare e acquagym. Grande attenzione è, naturalmente, riservata anche all'alimentazione, pensata per la disintossicazione dell'organismo. Anche i menu sono personalizzati e caratterizzati dall'impiego di alimenti genuini combinati per garantire un effetto riequilibrante e depurativo, senza mai rinunciare al gusto, grazie alle sfiziose ricette della "Cucina del Nuovo Benessere".
Costo: a partire da a 1990 euro a persona, mentre per il costo del soggiorno settimanale a Villa Eden parte da 770 euro a persona

Settimana detox ad Abano Terme
Nella storica cittadina termale veneta, l'elegante Hotel Due Torri propone un percorso dedicato alla detossinazione psicofisica nella Detox Thermal Spa, ampliata e rinnovata negli ambienti e nell'offerta benessere grazie anche ad apparecchiature di nuova generazione. Depurare l'organismo, infatti, significa eliminare le scorie che provocano malessere e stanchezza, accompagnati spesso da irritabilità e mal di testa costante. Un obiettivo che si può raggiungere grazie al programma Hi Detox da seguire nell'area medical wellness, che stimola le endorfine (l'ormone della felicità) eliminando tutte le scorie accumulate. Con l'assistenza del controllo medico, tutti i giorni, si alterneranno fanghi depurativi, bagni termali, inalazioni e aerosol di acqua termale rigenerante, rituali peeling all'olio d'oliva, massaggi per stimolare la circolazione sanguigna e linfatica e tonificare i muscoli. I trattamenti saranno, poi, completati da sedute di fotobiomodulazione, che si avvale della terapia della luce, una fonte di energia che, sfiorando dolcemente i tessuti, stimola le attività fisiologiche, incentivando l'organismo ad autorigenerare le proprie funzioni. Durante il soggiorno, poi, ci sarà il tempo anche per momenti di relax nel parco o negli spazi della Detox Thermal Spa, che comprendono due piscine di acqua salsobromoiodica - Poseidon a 35 gradi con idromassaggi per lenire le contratture cervicali, cascate emozionali, e Venere, a 28 gradi, per un fresco benessere termale –, una terza piscina con un percorso luxury Kneipp per riattivare cellule e circolazione e una Grotta ai vapori termali per aiutare l'eliminazione delle tossine e rinforzare il sistema immunitario.
Costo: a partire da 1.620 euro a persona (escluso il soggiorno)

18 maggio 2016

Italia, 4 oasi di benessere

© Riproduzione riservata