Viaggi24

Cantine aperte in Trentino Alto Adige

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Cantine aperte in Trentino Alto Adige

  • – di Arianna Garavaglia
(ph Cantine Endrizzi di Antonio Longo)
(ph Cantine Endrizzi di Antonio Longo)

Cantine, distillerie e frantoi. L'ultimo weekend di maggio torna la tradizionale manifestazione Cantine Aperte, promosso dal Movimento Turismo del Vino, con eventi in tutta Italia. Un'occasione nata 24 anni fa per scoprire il territorio e le sue eccellenze enogastronomiche.
Ricca anche la programmazione a cura del Movimento Turismo del Vino Trentino-Alto Adige con degustazioni guidate e visite ai vigneti e un Enobus, pullman gratuito che collega quattro località della Piana Rotaliana coinvolte nella manifestazione. Ecco una piccola selezione degli eventi.

Alle Cantine Mezzacorona Rotari di Mezzocorona, Cantine Aperte si abbina, come ogni anno, alla fiera Mezzocorona Expo 2016, che prevede molte attività con i bambini. L'appuntamento prevede anche visite guidate alla cantina, con degustazione di tre vini in abbinamento a stuzzichini trentini. 
Visite guidate anche alla Distilleria Marzadro di Nogaredo con degustazioni della grappa "Anfora" e di una selezione di tre riserve invecchiate in botti.
Prenotazione obbligatoria da Cantine Ferrari di Trento per visitare il vigneto Alto Margon con transfer organizzato. In cantina come sempre si svolge anche rito del sabrage, il colpo di sciabola. Brindisi con la linea Maximum Brut in abbinata alle proposte gastronomiche della Locanda Margon.
Per chi vuole scoprire tutte le caratteristiche organolettiche dell'olio del Garda appuntamento invece al Frantoio Bertamini  di Arco.

Per info clicca qui

24 maggio 2016

Alla scoperta dei castelli del Trentino

© Riproduzione riservata