Viaggi24

Vacanze green alle Faer Oer (parte II)

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

Vacanze green alle Faer Oer (parte II)


INFORMAZIONI
Come arrivare
Le Isole Faroe sono raggiungibili in aereo, con voli diretti tutto l'anno dalla Danimarca, dall'Inghilterra, dall'Islanda e dalla Norvegia. L'aeroporto di Vagar si trova a 56 km dalla capitale Thorshavn, situata sull'isola di Streymoy.
Per organizzare il viaggio potete consultare il sito dell'Ente del Turismo danese

Dove dormire
Nella capitale Tórshavn si può alloggiare al Foroyar, un hotel4 stelle di design con grandi finestre affacciate sul mare e ricoperto dal tipico tetto di erba. Le stanze sono arredate in stile nordico, minimal e lineare ma con tutti confort necessari.
Costo: a partire da 1800 DKK (circa 242 euro) la camera doppia

Il tour operator Le Vie del Nord propone un itinerario di una settimana dedicato alla natura e cultura di queste isole remote. Dopo uno stop over a Copenhagen, si volerà alla volta della regione danese da scoprire in totale libertà e autonomia.
Costo: a partire da 1.490 euro (volo incluso)
Partenze: dal 1 giugno al 31 agosto

Overland propone, invece, un trekking tour accompagnato dall'esperta Pulvirenti, grande conoscitrice delle isole Faroe. In dieci giorni si esploreranno luoghi incantati con itinerari a piedi facili che permetteranno di conoscere, a passo lento e da vicino, l'indomita natura di questo arcipelago.
Costo: 1.645 euro (volo escluso)
Partenza: dal 21 al 30 luglio 2016

17 giugno 2016

© Riproduzione riservata