Viaggi24

Singapore, capitale dei foodie. Parte II

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Singapore, capitale dei foodie. Parte II

Le tappe a Singapore
Chi è in città non può mancare alcuni luoghi fondamentali di questa città multietnica.
Tappa a  Marina Bay, modernissimo quartiere di grattacieli dove si trovano i simboli della città: la Singapore Flyer, la ruota panoramica, il Marina Bay Sands, che ospita la famosa piscina a sfioro, e poi il teatro Esplanade, con le sue cupole, e l'ArtScience Museum, riconoscibile dalla sua struttura a forma di loto.
Da non perdere anche i Gardens by the Bay, complesso di 100 ettari su cui sono distribuite 220.000 piante. Spettacolari i padiglioni a conchiglia che ospitano due serre e passeggiate su una passerella tra piante rampicanti e una cascata.

GUARDA LA GALLERY

Da non perdere anche i quartieri di Chinatown, Kampong Glam e Little India.
Il quartiere cinese è un insieme caotico di shop house - le tradizionali case a due piani con negozi o ristoranti al piano terra e le abitazioni al piano superiore – e chioschi di street food. Altra tappa imperdibile del quartiere è il Buddha Tooth Relic Temple & Museum, uno dei più importanti edifici buddisti della città. Il suo nome si deve alla reliquia custodita al suo interno che, si dice, conservi un dente di Buddha. Colorato e finemente decorato, il Tempio è il centro della spiritualità della zona e conserva un'importante collezione di manufatti provenienti da tutta l'Asia.
Kampong Glam è una zona di shop house, negozietti e locali molto frequentata dai turisti.
Meno turistica con shop house ancora in fase di restauro è il quartiere di Little India dove si vedono donne in sari, goiellerie, negozi di tessuti e templi indù.
Infine per lo shopping rotta a Orchard Road, due km di negozi e mall per una delle vie commerciali più famose dell'Asia.


INFORMAZIONI 
Per info vai al sito dell'ente del turismo  yoursingapore.com 
COME ARRIVARE 
Volo da Milano Malpensa a Singapore con scalo ad Abu Dhabi da 540 euro con Alitalia+Etihad Airways.
Volo da Roma Fiumicino a Singapore  scalo ad Abu Dhabi da 550 euro con Alitalia+Etihad Airways.
DOVE DORMIRE 
Pan Pacific Singapore 
Hotel a cinque stelle nella zona di Marina Bay. Aperto nel 1987 è stato completamente ristrutturato nel 2012. L'hotel ha campi da tennis, palestra, piscina esterna, spa e wifi gratuito in tutta la struttura. Qui si trovano sei punti ristoro tra i quali Atrium, bar della lobby con banco di 44 metri. Il giapponese Keyaki. E Hai Tien Lo, di cucina cantonese. 
Pan Pacific Singapore è l'ideale per viaggi di lavoro e vacanze, è collegato al centro commerciale Marina Square e vicino alla metropolitana, alla fermata Promenade. Doppia da 192 euro. 
7 Raffles Boulevard, Marina Square. Vai al sito 
Raffles Hotel 
Hotel storico, ospitato in un palazzo coloniale, non delude le aspettative dei più esigenti. Indirizzo di lusso dal 1887, nel suo Long Bar - frequentato anche da Ernest Hemingway e Somerset Maugham - è stato inventato lo Sling, il cocktail più famoso di Singapore. Camera doppia a partire da 690. Per chi non ha problemi di budget. 1 Beach Road, Bugis. Vai al sito 

Torna all'articolo: "Singapore, capitale dei foodie"

Singapore, capitale dei foodie

A Singapore, tra safari e snorkeling tra i coralli

Kuala Lumpur, Asia per foodie

© Riproduzione riservata