Viaggi24

Merano, gli appuntamenti dell'estate

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Merano, gli appuntamenti dell'estate

  • – di Arianna Garavaglia

Sissi, Elisabetta d'Austria, fu una dei tanti ospiti illustri innamorati di Merano, cittadina altoatesina  con un centro storico di impianto medievale, palazzi liberty e famosa per le sue terme. A lei, Castel Trauttmansdorff, ha dedicato i suoi splendidi giardini che durante l'estate diventano anche centro di eventi e concerti.

Fino ad agosto nei pressi dell'anfiteatro del Laghetto delle Ninfee dei Giardini è prevista la rassegna World Music Festival con ospiti italiani e internazionali.
Il 21 luglio tocca a Suzanne Vega, il 28 luglio Julian Marley & The Uprising. Tra gli artisti più attesi, previsto per il 4 agosto, è Francesco De Gregori che renderà omaggio a Bob Dylan, presentando il nuovo album "De Gregori canta Bob Dylan - Amore e Furto".
Il 18 agosto spazio per la musica elettronica di Giorgio Moroder, altoatesino celebre in tutto il mondo.

I Giardini di Sissi
I Giardini di Castel Trauttmansdorff a Merano coprono una superficie di 12 ettari che comprende ottanta ambienti botanici con piante provenienti da tutto il mondo. Qui si trovano giardini a tema, padiglioni e si organizzano visite guidate, in estate anche serali. Si tratta dell'appuntamento "Trauttmansdorff di Sera" che ogni venerdì sera di luglio e agosto dalle 18 alle 23 prevede visite guidate al tramonto, djset e aperitivi.

11 luglio 2016

Merano, città del benessere

© Riproduzione riservata