Viaggi24

Musica e sfilate, Barbados in festa

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Musica e sfilate, Barbados in festa

  • – di Arianna Garavaglia
(ph Barbados Tourism Marketing)
(ph Barbados Tourism Marketing)

Rihanna è attesa per il prossimo lunedì 1 agosto per il Grand Kadooment, cerimonia di chiusura del Crop Over Festival, sorta di carnevale caraibico che anima l'isola di Barbados ogni estate.
La cantante non manca mai a questa parata che anima le strade della capitale Bridgetown con carri colorati, band musicali, costumi dai colori sgargianti decorati con piume e gioielli, il tutto accompagnato da tanta musica calypso e soca, da ballare tutti insieme.

Il festival ha una storia antica. Crop Over è nato nel 1780 per celebrare la fine del raccolto della canna da zucchero e l'inizio della produzione del pregiato rum locale, uno dei prodotti più famosi e richiesti dell'isola.

Tra i prossimi eventi in programma Foreday Morning Jam di venerdì 29 luglio che prevede una festa notturna con parate, carri e band.
Dal 29 al 2 agosto spazio al Bridgetown Market, fiera di strada con bancarelle con cibo e artigianato locale.
Il 30 luglio è il momento della competizione con la finale del Pic-o-de-Crop, gara durante la quale si sfidano i più grandi musicisti di calypso per decretare il "Re del Calypso" dell'edizione di quest'anno.

27 luglio 2016

Barbados, perla delle Antille

© Riproduzione riservata