Viaggi24

Viaggi d'estate: 10 città low cost

  • Abbonati
  • Accedi
City Break

Viaggi d'estate: 10 città low cost

  • – di Arianna Garavaglia
Bangkok (ph da TripAdvisor)
Bangkok (ph da TripAdvisor)

È Hanoi, la capitale del Vietnam, la città più conveniente al mondo per questa estate. È quanto emerge dal classifica TripIndex Cities, ricerca che il sito di viaggi più grande del mondo TripAdvisor  ha commissionato a TNS, società di ricerca indipendente. Lo studio si basa sulla comparazione del costo di una vacanza di tre notti durante il periodo delle vacanze estive in 20 città chiave per il turismo in tutto il mondo.
Scorrendo la classifica si scopre che in Asia si trovano le mete più convenienti del mondo con ben cinque città nella top ten. Quattro si trovano in Europa e una in Africa.

GUARDA LA GALLERY

Nella città vietnamita si spendono 449,45 euro per un soggiorno per due in hotel 4 stelle per tre notti, visita di tre attrazioni, un pranzo e una cena ogni giorno, un viaggio in taxi andata e ritorno ogni giorno.
Tra le tappe da non perdere in città gli edifici del XV secolo del Quartiere Vecchio. Il Tempio della Letteratura e la Pagoda su una sola colonna entambi dell'XI secolo. E poi il mausoleo di Ho Chi Minh e il Palazzo Presidenziale, edificio coloniale costruito ai primi del Novecento come sede del governatore generale dell'Indocina.

Seconda posizione per Mumbai, la capitale finanziaria dell'India, dove si spendono 511,41 euro. Da non perdere il centrale quartiere di Colaba con locali e ristoranti, la storica stazione Chhatrapati Shivaji Terminus (l'ex Victoria Terminus, patrimonio Unesco) e il Gateway of India, l'arco di trionfo costruito per l'arrivo di re Giorgio V che affaccia sul porto dove ci si imbarca per l'isola Elephanta.

Per la terza posizione si cambia continente e si va in Africa con Cape Town dove si spendono 527,60 euro. La città si inserisce in uno splendido scenario naturale tra il mare e Table Mountain, la montagna dalla cima piatta e uno dei luoghi preferiti dai turisti che raggiungono la vetta in funicolare.
Da vedere poi Bo Kaap, il quartiere con le sue case colorate dal tetto piatto, e tappa anche al lungomare Victoria and Alfred Waterfront, hub creativo molto frequentato anche dai turisti per i ristoranti, i bar e i locali aperti fino a tardi. 

Quarto posto ancora per l'Asia con la malese Kuala Lumpur dove si spendono 567,13 euro. Da vedere le Petronas Twin Towers, grattacieli di 450 metri e simbolo architettonico della città, le Batu Caves, grotte con templi indù, e Chinatown con i suoi tanti ristoranti.

Quinto posto per Bangkok dove si spendono 583,10 euro. Nella capitale della Thailandia da non perdere il Grand Palace, un insieme di palazzi, musei, templi, padiglioni, cortili e giardini curatissimi e sede della famiglia reale fino al 1925.
A pochi passi da qui si trova il Wat Pho che comprende templi, pagode dalle pareti riccamente decorate e centinaia di statue di Buddha. All'interno di uno dei templi il famosissimo Buddha reclinato dalle dimensioni colossali: 46 metri di lunghezza e 15 di altezza interamente coperto d'oro.

Continua a leggere le ultime città low cost

1 agosto 2016

Viaggi d'estate: 10 città low cost. Parte II

Vietnam, tra baie da sogno e città imperiali

Viaggio in Sudafrica: Cape Town la creativa

© Riproduzione riservata