Viaggi24

Fine estate in Alta Pusteria(parte II)

  • Abbonati
  • Accedi
Weekend

Fine estate in Alta Pusteria (parte II)


Il mese di settembre in Alta Pusteria è anche il momento migliore per partecipare a tanti eventi di fine estate. Tra questi, l'Alto Adige Festival, a Dobbiaco, che prosegue i suoi appuntamenti musicali nell'auditorium del Grand Hotel per concludersi il 10 settembre con il concerto di Ludovico Einaudi.

Per i più golosi, l'appuntamento è a San Candido il 10 e 11 settembre con la 15esima edizione dell'Heugabel, il tradizionale mercato di prodotti artigianali e prelibatezze locali. Per due giorni si potranno assaggiare le diverse specialità tipiche preparate al momento dalle contadine del paese, come i niggilan, un dolce di pasta lievitata e i tirtlan, frittelle ripiene di spinaci e ricotta. Naturalmente sarà anche possibile acquistare molti ingredienti genuini tipici come gustosi souvenir.

Gli amanti dello sport, poi, potranno assistere all'attesissima Sudtirol Drei Zinnen Alpine Run, con partenza da Sesto il 17 settembre. E' una delle gare di corsa in montagna più rinomate al mondo, in cui si sfidano i più grandi campioni lungo 17,5 km di lunghezza e 1350 metri di dislivello. Il 18 settembre sarà, invece, la volta della Mini Drei Zinnen Alpine Run, dove a sfidarsi saranno i piccoli runner lungo percorsi diversi, dai 300 metri per i più piccoli ai 2800 metri per gli Juniores A.

Infine, l'estate in Alta Pusteria si concluderà il 24 settembre con la Festa della transumanza di Sesto, durante la quale si potrà assistere alla suggestiva discesa del bestiame dagli alpeggi che, dopo un'estate passata sulle malghe, ritorna nelle stalle.

23 agosto 2016

Fine estate in Alta Pusteria

© Riproduzione riservata