Viaggi24

Buñol, il paese della tomatina. Tutte le informazioni

  • Abbonati
  • Accedi
Mostre & Eventi

Buņol, il paese della tomatina. Tutte le informazioni


INFORMAZIONI
Tutti possono partecipare alla Tomatina ma, da alcuni anni, per limitare il numero di persone partecipanti alla battaglia (da quasi 45mila persone a 20mila!) e controllare meglio lo svolgersi della festa, il Comune di Buņol ha deciso di recintare il campo di battaglia e di imporre un prezzo all'entrata per i fuori paese.

Come arrivare
Buņol si trova a 40 chilometri da Valencia. Si puō raggiungere comodamente in treno oppure con l'auto percorrendo l'autostrada A3 in direzione ovest.
In occasione della Tomatina, poi, molte agenzie organizzano servi di trasporto da e per Valencia.

Dove dormire
Vista la vicinanza a Valencia, Buņol puō essere visitata anche in giornata. Ma chi preferisse pernottare nel borgo, puō scegliere la Posada Venta Pilar, un hotel - ristorante ricavato al'interno di un antico edificio del XVII secolo. Pur conservando uno stile rustico, dispone di camere con confort moderni e un ristorante dove gustare piatti tipici della cucina spagnola.
Costo: a partire da 48 euro la camera doppia con colazione

Un'altra sistemazione č l'Hotel Condes de Buņol, sempre ubicato nel centro storico di Buņol. E' un edificio moderno ma dall'atmosfera allegra e vivace tipica della Spagna. Oltre alle camere, dispone di un ristorante che serve piatti della cucina mediterranea preparati con ingredienti locali.
Costo: a partire da 60 euro la camera doppia con colazione

1 settembre 2016

Buņol, il paese della Tomatina

© Riproduzione riservata