Viaggi24

Settembre, fine estate in crociera

  • Abbonati
  • Accedi
Idee & Luoghi

Settembre, fine estate in crociera

  • – di Francesca Pace
Una veduta di Santorini (PH Ncl)
Una veduta di Santorini (PH Ncl)


Temperature miti, luoghi meno affollati e anche prezzi più convenienti. Settembre è il momento ideale per godersi ancora un po' di mare. Magari attraversandolo a bordo di una nave da crociera per andare alla scoperta degli angoli più belli del Mediterraneo. Dalla Grecia alla Spagna, dall'Italia alla Francia, ecco alcune proposte per rilassarsi al sole prima dell'arrivo dell'autunno.

Guarda la gallery

COSTA AZZURRA E CORSICA
Un itinerario tra terre selvagge e località mondane della Francia a bordo dell'elegante veliero Star Clippers. Si parte da Cannes e si fa rotta verso la Corsica facendo una prima tappa a Ilê Rousse, nota per il rosso delle pietre che spiccano sul bianco della sabbia e l'azzurro cristallino delle acque, in cui concedersi una giornata di relax. Si naviga, poi, verso sud alla volta Bonifacio, alla scoperta delle sue lunghe distese di sabbia bianca, come la plage de Figari, e delle alte scogliere a strapiombo sul mare, spettacolari al tramonto. Ad Ajaccio, si passeggerà nella città di Napoleone, tra luoghi storici e un po' di shopping nei molti negozietti. Da qui si navigherà in mare aperto per tornare verso la Costa Azzurra, facendo sosta a îles d'Hyères e Sanary-sur-Mer, dove godersi altri momenti di relax in spiaggia prima di approdare a Saint Tropez rinomata per il lusso e il suo pubblico d'élite, dove passeggiare lungo il porto tra yacht da sogno oppure nel cuore della città, lungo Avenue Paul Signac, dove si trova il parco cittadino, e visitare la fortezza storica a pianta esagonale.
Partenza: 24 settembre 2016
Imbarco: Cannes
Durata: 8 giorni
Costo: a partire da 1.790 euro a persona

ISOLE GRECHE
E' una delle mete più amate del Mediterraneo. E settembre è il momento perfetto per godersi le isole senza folla e frenesia. L'itinerario è proposto da Norwegian cruise line che, a bordo della Norwegian Jade, salpa da Venezia per navigare verso sud. Alla scoperta delle più iconiche isole greche facendo sosta a Corfù, Santorini, Mykonos e Katakolon (Olympia), dove godersi il sole e il mare di giorno e ammirare i paesaggi spettaolari al tramonto.
In alternativa, si può scegliere un itinerario alternativo, sempre nell'Adriatico e con partenza da Venezia, che farà sosta a Dubrovnik, in Croazia, ad Atene nel quartiere residenziale del Pireo, a Santorini e, infine, sulla via di ritorno, a Spalato, in Croazia.
Partenza: 17 settembre (isole greche)/ 24 settembre (Adriatico)
Imbarco: Venezia
Durata: 8 giorni
Costo: itinerario isole greche a partire da 827 euro a persona in cabina con balcone; itinerario Adriatico a partire da 749 euro a persona in cabina esterna

31 agosto 2016

Settembre, fine estate in crociera (parte II)

Fine estate in Alta Pusteria

Olanda, cinque villaggi sull'acqua

© Riproduzione riservata